Sulle pagine di Matchnews il format a sfondo giallorosso: Caffè, Raccordo e Romanismo per approfondire tutte le tematiche che ruotano intorno al mondo della Roma.
Tifosi, appassionati e curiosi potranno assaporare le emozioni che si vivono nella Capitale. Prendendo spunto dall’imperatore romano Marco Aurelio: “Quanto tempo libero guadagna chi non sta a guardare che cosa il suo vicino abbia detto, fatto o pensato, ma si occupa solo delle proprie azioni perché possano essere giuste e virtuose”. Con questa mentalità ci preme accompagnare lettori ed ascoltatori in questo settore.
Centoquarant’anni fa, nel 1884, nasceva Ettore Petrolini.
Definirei “Chicchignola” una commedia contemporanea e tradizionale al tempo stesso. Non a caso il suo autore è stato spesso associato a Plauto, il più moderno drammaturgo di tutti i tempi. La grande forza di Petrolini, quella che appartiene a una ristrettissima schiera di artisti geniali, sta nel ritrovare terreno fertile in qualsiasi epoca. Avremmo potuto incontrarlo nel teatro dell’antica Roma e al contempo non è inimmaginabile pensarlo, forse addirittura con accresciuta forza innovativa, tra duemila anni accanto a chissà quali nuove forme teatrali.
Con spettacoli e iniziative culturali di alto livello e con la voglia di essere un luogo di incontro e aggregazione per il pubblico il Teatro Manzoni di Roma diretto da Pietro Longhi dà il via alla stagione 2024/25.
Ad inaugurare il calendario della Prosa sarà un intenso omaggio alla più grande interprete della canzone francese, EDITH PIAF - L’ usignolo non canta più, in scena dal 26 settembre al 13 ottobre. Scritto e interpretato da Melania Giglio, affiancata sul palco da Martino Duane per la regia di Daniele Salvo, lo spettacolo ripercorre, attraverso un testo inedito e canzoni eseguite dal vivo, i giorni che hanno preceduto la storica esibizione di Edith sul palco dell’Olympia di Parigi, dalla fine del 1960 sino alla primavera del 1961.
La Roma non va oltre il pareggio anche contro il Genoa. Stavolta un pari molto amaro per come è intervenuto a venti secondi dalla fine della partita con quasi contemporanea espulsione di De Rossi.
E' molto raro vedere la Roma nella sua storia, non vincere una partita nei primi quattro turni di campionato. Un dato che fa riflettere anche in considerazione del fatto che i giallorossi, nello scorso campionato, hanno vinto poche partite nel corso degli ultimi undici turni della stagione 2023/24.
Pagina 1 di 657