Si intitola Oceanine Chorus il nuovo singolo del contrabbassista Jacopo Ferrazza, in uscita il prossimo 10 gennaio per la Teal Drem Factory.
Il brano è contenuto in “Prometheus”, il quinto album da leader di Ferraza, disponibile dal 24 gennaio 2025, il cui concerto di presentazione è previsto alla Casa del Jazz di Roma, venerdì 14 marzo.
Dal 17 al 19 gennaio all’Altrove Teatro Studio Luca Mascolo porta in scena VITTORIO DE SICA - SUSPIRE 'E VASE, MUSECA 'E PASSIONE.
A 50 anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica, questo spettacolo vuole non solo omaggiare il Maestro del Neorealismo ma anche indagare il suo percorso; il fine dicitore che divenne attor giovane, poi celebrità del cinema anni ‘30 e famoso interprete di tante canzoni. Il divo che poi, passato dall’altra parte della macchina da presa alla regia, ha raccontato tante storie di umanità ha portato sullo schermo con semplicità e delicatezza la vita vera della gente vera.
La vita di Gianmario e della moglie Stefania viene sconvolta dall'arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia e costretta a prendere a casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari.
Gianmario, integerrimo uomo d'affari, e preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, possa nuocergli nei rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano per i quali lavora.
Ma un imprevisto rovescio finanziario porta Gianmario ad aver bisogno delle "arti" del cognato, accettandone in qualche misura le sue "regole" da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d'affari.
I musicisti Davide Perico e Mellow Dive annunciano l’uscita del loro nuovo progetto musicale, Discipline of Freedom, prevista per il 31 gennaio 2025 su tutte le principali piattaforme digitali.
L’album, concettuale, è ispirato al capolavoro filosofico di Friedrich Nietzsche Così parlò Zarathustra, e si compone di otto tracce che esplorano temi fondamentali quali la trasformazione, il superamento di sé e la crescita esistenziale. Attraverso una combinazione unica di jazz fusion e lofi beats, l’album si propone di trasportare l’ascoltatore in un viaggio sonoro e filosofico, alla scoperta di nuove possibilità di evoluzione personale.
A grande richiesta, il fascino millenario della Cina continua a illuminare Cinecittà World. Dopo il successo registrato durante le festività natalizie, Oriental World - il Festival delle Luminarie Cinesi, prolunga la sua permanenza al Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma fino al 9 marzo, offrendo agli ospiti un'esperienza immersiva unica in Italia: un suggestivo viaggio nei colori e nelle tradizioni dell’Oriente.
Con oltre 220 installazioni luminose realizzate a mano da artigiani cinesi, alte fino a 8 metri, il Festival si snoda lungo un incantevole percorso luminoso di oltre 1 km e che intreccia miti e leggende. Qui gli ospiti possono esplorare il Palazzo del Dragone - una regale dimora subacquea dove scattare un selfie con il Re dei Mari che governa accanto a creature come il Primo Ministro Tartaruga, il Generale Granchio e i soldati Gambero e Pesce – e scoprire Oriental Wonderland, il paese delle meraviglie ispirato alla mitologia cinese, con piante marine e animali fantastici come la Fenice e il maestoso Dragone Cinese lungo oltre 30 metri.
Pagina 1 di 679