Nella Sacra Scrittura la morte é un fenomeno ampio, molteplice, che non riguarda solo le persone fisiche, ma può essere anche una condizione che si riferisce ad un popolo, un gruppo sociale.
Un esempio é in un passo del profeta Ezechiele (Ez 37,11) in cui si legge: “La nostra speranza é svanita, siamo perduti”. Il significato di questo versetto é che una comunità inizia a cessare con la scomparsa del suo futuro, della sua visione. Si tratta purtroppo di parole ancora attuali alla luce delle drammatiche notizie che ci giungono dai numerosi teatri di guerra.
Martedì 10 dicembre 2024 si è tenuto, presso la Sala Mechelli della Regione Lazio in via della Pisana a Roma, un convegno di grande rilevanza dedicato al tema: “Piccole e medie imprese, società agricole e società sportive dilettantistiche, lavoro, riforme: trasformiamo il territorio del Lazio per lo sviluppo economico nonché per la salute e benessere dei cittadini.”
L’evento ha visto una partecipazione qualificata e un clima di grande collaborazione tra rappresentanti delle categorie professionali, tecniche e politiche, consolidando l’importanza di un dialogo costruttivo per affrontare le sfide del territorio.
Tra i vari campionati di calcio quello è Turco è sicuramente uno dei più affascinanti. Nelle ultime sessioni di calciomercato diversi giocatori di livello hanno scelto di andare a calcare i campi turchi e molti giovani talenti arrivano propri da quel settore calcistico. La redazione di Matchnews ha avuto il piacere di intervistare Gabriele Cecchi uno dei giornalisti più esperti di questo campionato e fondatore di Kulup Turkiye.
MN: Buonasera e grazie della disponibilità. Come nasce l'idea di Kulup Turkiye?
KT: Kulup Turkiye nasce dall’idea di far conoscere, rendere fruibile una realtà geograficamente lontana da noi, descritta poco e male in Italia, sia a livello calcistico sia a livello socio-culturale e anche storico. Questo coacervo è stato possibile anche grazie al mio background storico-archeologico
Un mix esplosivo di adrenalina, divertimento non-stop e musica dalle 18 alle 8am per celebrare l’arrivo del 2025: Cinecittà World si prepara ad accogliere la festa di Capodanno più grande d’Italia con 40 Attrazioni, 8 cene e cenoni a tema, 10 spettacoli dal vivo, concerti, DJ Set (commerciale, reggaeton, revival, techno…) e la mezzanotte con i fuochi d’artificio.
Il 31 dicembre il Parco tematico del Cinema e della TV di Roma si trasforma in un grande Villaggio del divertimento, tutto in un solo biglietto!
“A Cinecittà World tutti possono trovare il proprio Capodanno ideale – spiega l’amministratore delegato Stefano Cigarini - famiglie, bambini, ragazzi e adulti, grazie ad un offerta unica in Italia, pensata per tutte le età”.
Il campionato di Formula 1 è terminato con la gara di Abu Dhabi che ha visto trionfare Lando Norris ed apporre il nome McLaren nella lista dei vincitori al mondiale costruttori, inutile ai fini del risultato la doppietta Ferrari che - in ogni caso - ha dimostrato una gran voglia di dire la sua in una competizione che si è accesa nelle fasi conclusive. La redazione di Matchnews ha deciso di stilare un pagellone riepilogativo per rivivere insieme ai lettori la stagione 2024.
Voto 9.5 Max Verstappen: la vittoria del quarto titolo mondiale è tutto merito suo, l’amore che l’olandese ha per questo sport va oltre ogni aspettativa. Le polemiche che ruotano intorno al numero 1 sono troppo esasperanti, Max risponde colpo su colpo in pista. Il pilota a suon di prestazioni è riuscito a cementificare il suo nome nel massimo circus tra chi dice che le distrazioni extra-pista sono troppe e che il suo stile di guida sia aggressivo. La gara in terra brasiliana passerà sicuramente nei libri di questo mondo.
Pagina 1 di 674