Motori
- Scritto da Bruno Bertucci
Il Gran Premio di Monaco regala sempre emozioni fuori da ogni logica razionale, una gara in cui velocità e strategia la fanno da padrone. Charles Leclerc conquista la vittoria con tempi da record, dopo aver conquistato la pole position. Il dominio del Cavallino è rimasto intatto sia alla prima che alla seconda partenza, dopo l'incidente che ha coinvolto Perez e le due Haas. Il monegasco conquista il primo posto in casa facendo esplodere il pubblico di casa. Il tuffo in piscina a gara conclusa è pura magia per tutti gli appassionati.
- Scritto da Bruno Bertucci
Il Gran Premio d'Italia regala molte emozioni a tutti gli appassionati di Formula 1, facendo vedere una corsa eccezionale.
Vince, come prevedibile, Max Verstappen anche se negli ultimi giri si stava facendo recuperare da un Lando Norris velocissimo che chiude a solo 0.725 dietro rispetto all'olandese.
- Scritto da Bruno Bertucci
Corsa in notturna per gli amanti della Formula Uno, in quel circuito di Miami che ha regalato non poche sorprese a tutte le scuderie.
La prima vittoria della stagione per Lando Norris ha fatto sorridere la McLaren che torna in vetta dopo moltissimo tempo, Errore di valutazione per Max Verstappen che, questa volta, si deve accontentare del secondo posto davanti a Charles Leclerc.
- Scritto da Bruno Bertucci
La Ferrari è conosciuta al mondo come il brand più iconico che porta in alto il colore rosso in tutti i circuiti del globo ma l'annuncio del Cavallino può far piacere a tutti gli appassionati delle corse.
La scuderia di Maranello ha annunciato che durante il Gran Premio di Miami la livrea sarà tinta di blu. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno posato con la divisa di quel colore durante lo shooting fotografico ed hanno lanciato qualche indizio interessante.
- Scritto da Bruno Bertucci
Poco spazio alle interpretazioni nel Gp della Cina, la Red Bull di Max Verstappen sembra essere irraggiungibile e continua a dominare il massimo circus.
La vittoria è arrivata dopo 1:40:52.554 e non è mai stata messa in discussione da nessuno. La Red Bull numero 1 continua a macinare successi come fosse tutto nella norma, dopo aver conquistato anche la Sprint Race nella giornata di sabato. Al secondo posto uno splendido Norris che sulla Mc Laren riesce a surclassare Perez (Red Bull) ma i valori sono ancora distanti con la prima monoposto del mondiale.
- Scritto da Bruno Bertucci
Il Gran Premio di Sukuza é finito in terra nipponica con milioni di appassionati del massimo circus pronti nell'attesa del semaforo verde.
Max Verstappen prosegue il suo cammino verso il titolo vincendo la gara con poche difficoltà, con una Red Bull in grande spolvero che conferma la prima fila anche durante la corsa. A soli dodici secondi Sergio Perez che si piazza al secondo posto. Il gradino più basso del podio è per Sainz con la sua Ferrari, davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. Lando Norris al quinto posto sovrasta il compagno Piastri - all'ottavo posto - mentre Fernando Alonso di molto staccato al sesto posto.
- Scritto da Bruno Bertucci
Il Gran Premio d'Australia ha regalato gioie inaspettate ai tifosi italiani del massimo circus. Max Verstappen parte forte ma dopo soli quattro giri e costretto ad abbandonare la contessa a causa di un principio di incendio al freno. Stesso destino per Lewis Hamilton che e stato costretto ad alzare bandiera bianca anzitempo.
La Ferrari, dunque, prende fiducia e con Sainz riesce a conquistare la prima posizione e la prima vittoria in questo Mondiale. Secondo posto per Charles Leclerc.
- Scritto da Bruno Bertucci
Il Gran Premio di Jedda in Arabia Saudita è terminato con l’esito che la maggior parte degli appassionati del massimo circus si aspettava. Max Verstappen ha dominato il week end automobilistico dall’inizio alla fine completando i 50 giri in 1:20:43.273 allungando anche nella classifica mondiale.
Il secondo posto, neanche a sottolinearlo, è di Perez con la Red Bull il quale ha distaccato - e non di poco - la monoposto di Charles Leclerc (conquistato anche il giro veloce), bravissimo a rimanere ancorato sul gradino più basso del podio senza farsi impensierire da Piastri ed Alonso.
- Formula 1, Verstappen e la Red Bull dominano in Bahrain
- Le interviste di Matchnews, Pagano: "Sfiorato il podio. La velocità era ottima"
- Formula 1, Vasseur: "Nessun pilota numero 1"
- Formula 1, tutto pronto per la stagione 2023. All'inseguimento di Max
- MX, l'azzurro Pagano è pronto per il Regionale Fast e non solo
- Formula 1, Verstappen lancia la sfida