Musica
- Scritto da Redazione
- Scritto da Redazione
Un brano fresco, che strizza l’occhio al grande cantautorato e offre una piccola critica a una società che privilegia l’apparenza all’essenza.
E' già uscito in radio e in digitale da qualche giorno (precisamente domenica 11 agosto) il nuovo singolo di DANILO ARENA, “NASI ALL’INSUÌ”. Un brano in cui l’attore e cantautore si interroga sulla società odierna, caratterizzata da “nasi all’insuì” che vivono con l’ossessione di apparire.
- Scritto da Redazione
Il prossimo 30 Agosto presso la splendida cornice del Flava Beach di Castel Volturno arriveranno i Claudio Simonetti's Goblin con un loro concerto.
Una serata culto dedicata ad alcune delle iconiche colonne sonore del cinema horror, durante la quale, ai brani eseguiti dalla leggendaria band del Maestro Claudio Simonetti, si accompagneranno le immagini tratte dai film storici del maestro Dario Argento e non solo. Il tutto a pochi passi dal mare, in una cornice naturalistica unica e suggestiva. Una serata da non perdere assolutamente. Oltre al leader Claudio Simonetti, mente e tastiere, la band è composta da Daniele Amador (chitarra), Cecilia Nappo (basso) e Federico Maragoni (batteria).
- Scritto da Redazione
“VITA” è una riflessione sul viaggio che ognuno di noi è tenuto a compiere. Nel bene e nel male, col sole o con la pioggia. A volte si vince, spesso si perde, ogni tanto si pareggia. Si va avanti sempre e comunque, per quei pochi momenti di quiete in mezzo alla tempesta. Questa canzone affronta in maniera allegra un argomento delicato: dalla vita “non se ne esce” e questa cosa la si deve accettare, prima o poi. Parlare di vita ed esorcizzare in qualche modo la morte. Proprio come prova a fare Massi Farina con questa canzone, in modo quasi leggero e con parole semplici.
- Scritto da Redazione
“Il Cielo è Pieno di Stelle” è l’omaggio di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele, un nuovo album in uscita su cd e digitale il 21 giugno per la Warner Music, con un nuovo tour in tutta Italia a partire dal 29 giugno.
Una delle più grandi coppie del jazz italiano, quella formata da Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, con le interpretazioni originali di brani del grande repertorio del cantautore napoletano.
- Scritto da Redazione
L'attesa è finita: da ieri possiamo finalmente ascoltare "Geloso Gelosa", il primo singolo di Desirè. Grande emozione e la consapevolezza di aver lanciato un brano di grande impatto per Desirée Malizia, la giovanissima artista di Montalto Uffugo, conosciuta da oggi come Desyrè.
Superfinalista dell’ultima edizione di "The Voice Kids", il seguitissimo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, Desyrè compie un passo importante nella sua crescita artistica. Nel debutto, tutto il suo carattere vivace, il suo temperamento deciso e la sua bellissima voce che ha incantato Loredana Bertè e il pubblico televisivo nazionale.
- Scritto da Redazione
A quasi 30 anni dal primo volume, esce il 3 maggio per Egea con distribuzione Universal “Un Ballo Liscio Vol.2”, il nuovo capitolo del progetto artistico firmato da Riccardo Tesi e Claudio Carboni, con un collettivo inedito di ben 15 musicisti appartenenti a un ampio multiverso musicale e due straordinarie guest: Tosca e Fresu.
Un album sull’identità anticonvenzionale di una tradizione musicale che si trasforma e si evolve, riscoprendo se stessa.
Era il 1995 quando uscì “Un ballo liscio”, un’opera che già allora seppe distinguersi come una cattedrale di originale virtuosismo in un deserto stereotipato legato al mondo del liscio e del folklore.
- Scritto da Redazione
“Ignorante”, è una canzone ironica ma non troppo. Mette a nudo uno spaccato del nostro paese, nel quale si parla un italiano devastato da errori grammaticali.
Errori in cui, ancora oggi, tanta, troppa gente cade e ricade. Persone assuefatte dai social, leoni da tastiera che non hanno mai scritto qualcosa con carta e penna. Maestre di italiano costrette a combattere ogni giorno una battaglia, spesso persa in partenza. Un popolo ignorante è un popolo controllabile, perché ubbidisce senza fare domande.
- Dalla musica classica a quella contemporanea, dalla lirica al rock, dal jazz all’elettronica
- Dal 22 marzo fuori il nuovo singolo di Leomeconi “Guastafeste”
- Jo Chiarello “Che brutto affare - Scemo” con El Talo dal 15 marzo in radio e in digitale
- “Sono felice di farti sapere” il nuovo singolo di Fabio Martorana
- “I'm still singing” il nuovo album di MAL per festeggiare i suoi 80 anni
- "Canto Proibito" il nuovo album di Ada Montellanico