Cinema
- Scritto da Redazione
Esmeralda Spadea incontra Al Bano, Gianmarco Tognazzi, Jarno Trulli, Trudie Styler, Anderson Hernanes, Johnson Righeira, Carlo Cracco, Rosa Fanti e Ronn Moss alla ricerca delle ragioni e passioni che li hanno spinti a produrre vino in Italia.
Un lungometraggio scomponibile, pronto per l'esportazione.
Giacomo Arrigoni prosegue il suo viaggio con Esmeralda Spadea finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze dei territori italiani.
- Scritto da Redazione
Il Mediterraneo Festival Corto si conferma di anno in anno kermesse di successo per l’accoglienza e gli eventi proposti e per la qualità e la quantità dei cortometraggi inviati.
Oltre 400 i film iscritti tramite bando dalle case di distribuzione e dai singoli registi. Trentasei le Nazioni rappresentate dai film finalisti provenienti da tutti e cinque i continenti: Italia, Stati Uniti d’America, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Taiwan, Sri Lanka, Regno Unito, Serbia, Portogallo, Libano, Turchia, Macedonia, Grecia, Armenia, Australia, Danimarca, Irlanda, Cina, Giordania, Canada, Messico, Marocco, Croazia, Brasile, Svezia, Giappone, Ucraina, Ecuador, Israele, Corea del Sud, Iraq, Tunisia, Palestina, Iran.
- Scritto da Tony Bart
Un messaggio chiaro e preciso quello che la Redazione di Matchnews ha voluto trasmettere nel corso della serata finale della XIV edizione del Mediterraneo Festival Corto premiando come migliore film WARPIGS di Giacomo Pellegrini.
Un film che va nella direzione dell'attenzione su un possibile tracollo dell'attuale sistema sociale anche in modo improvviso. Spettatori attoniti e ammirati, ma soprattutto scossi da quanto il film ha voluto indurre.
- Scritto da Redazione
La XIV edizione del Mediterraneo Festival Corto volge al termine. Ancora un'edizione di grandi numeri!
Grazie anche alle iniziative correlate al Festival, quest'anno si è registrata una presenza di pubblico straordinaria. Lodevole l'iniziativa "Apericinema" alle 20,00 di ogni serata con monologhi degli attori che ormai fanno parte integrante dell'organizzazione e fidelizzati al Festival. Da Annalisa Insardà a Iaia Forte ad Emanuele Vezzoli. I partecipanti a questo momento hanno potuto apprezzare l'arte interpretativa di attori noti che alla fine delle loro performance si sono concessi agli spettatori con piacevoli e divertenti interlocuzioni.
- Scritto da Redazione
Dopo una seconda serata molto partecipata, egregiamente condotta da Caterina Bruno che ha visto assegnare importanti premi, ecco il programma di oggi:
Assegnazione premi: Scuole di Cinema, Animazione, Miglior attore/attrice, premio FEDIC (Federazione Italiana Cineclub)
- Scritto da Redazione
- Scritto da Redazione
- Scritto da Redazione
Questa sera, nella suggestiva piazza di Palazzo Spinelli, si svolgerà la prima giornata della rassegna cinematografica tanto attesa dai cittadini di Scalea, dai turisti e dagli appassionati del cinema.
Nella conferenza stampa che si è tenuta ieri sera nell'elegante Grand Hotel De Rose, è emerso, una volta di più, l'importanza del Mediterraneo Festival Corto come elemento di cultura trascinante tra le promozioni del territorio dell'alto tirreno cosentino. I partecipanti alla presentazione del festival, sono stati tutti concordi che cultura e turismo debbano andare a braccetto.
- MFC 2024: si parte! Alle 20,00 la conferenza stampa presso il Grand Hotel De Rose di Scalea
- Cultura, musica e apericinema al Mediterraneo Festival Corto 2024
- Un nuovo premio al Mediterraneo Festival Corto
- Il Mediterraneo Festival Corto entra nelle scuole per diffondere la cultura cinematografica
- Diritti Umani: confermato il Patrocinio di Amnesty International Italia al MFC 2024
- Mediterraneo Festival Corto 2024: a Scalea arrivano i premi Oscar di Carlo Rambaldi