Le interviste di Matchnews
- Scritto da Bruno Bertucci
Abbiamo avuto il piacere di avere ospite nella nostra redazione Omar Locatelli, allenatore di calcio molto noto sul territorio Lombardo e non solo.
La persona prima del tecnico è ciò che conta e dalla chiacchierata con lui è trasparsa la voglia di ricominciare a scrivere pagine importanti del gioco del calcio. Purtroppo la pandemia ha tirato il freno a mano in questo settore ma la professionalità e la passione vengono sempre premiate; la voglia di ricominciare a mille sopra ogni cosa.
- Scritto da Bruno Bertucci
La nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare James Jones, autore di Odissea: Parte I. L'opera è di quelle da far venire i brividi per ciò che concerne la visione che viene data al nostro sistema
MN: Come nasce il progetto Odissea parte I?
JJ: Il progetto si divide in quattro parte. Nasce dall'esigenza riscontrata dal fatto che lo Spazio sarà un ambiente sempre più importante per la vita umana ed ho voluto dare una descrizione sicuramente futurista di ciò che il sistema solare può rappresentare per l'intera umanità.
- Scritto da Bruno Bertucci
La redazione di Matchnews ha avuto modo di intervistare Alberto Marzari, salito alla ribalta per aver tatuato diverse personalità del mondo del calcio spiegandoci nei dettagli quali sono le prerogative della sue doti artistiche. La sua rappresentazioni della realtà sta spopolando nel mondo dei social e la bravura è indubbia.
MN: Buonasera Sig. Marzari, quando ha capito di voler fare il tatuatore?
AM: L'ho capito coltivando un sogno sin da piccolo. Il primo tatuaggio l'ho fatto su me stesso per la prima volta come fosse un gioco.
MN: Che emozioni le suscita tatuare?
AM: Non so descriverlo a parole ma posso dirvi che è una sfida avvincente. Creare un qualcosa all'altezza dei sogni del committente e rappresentare con un disegno o un oggetto qualsiasi tatuaggio.
- Scritto da Bruno Bertucci
Avete mai visto uno scultore puntellare il marmo per trasformarlo in un'opera maestosa?
Un pittore che da secchi di vernice riesce a riprodurre un paesaggio meraviglioso simil-fotografico? D'altronde colpendo dei tasti bianchi e neri esce fuori una melodia inebriante. Questo è il lavoro di Dario Maggesi - preparatore atletico di numerosi atleti professionisti - il socio fondatore di CornerTraining, una realtà in grado di regalare un vantaggio competitivo ai calciatori che si affidano allo staff. La nostra redazione ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lui per approfondire tematiche interessanti - soprattutto in una stagione particolare come questa che ci aspetta - per chi ama il calcio e non solo.
- Scritto da Bruno Bertucci
La nostra redazione ha avuto il piacere e l'onore di intervistare lo scrittore Fabio Bacà.
In passato ha avuto modo di occuparsi di giornalismo e, le proprie esperienze di vita, lo hanno portato a scrivere due romanzi innovativi quanto meravigliosi. Nel 2019, Adelphi, ha pubblicato il suo primo romanzo "Benevolenza cosmica" e nel 2021 ha raddoppiato con "Nova"; quest'ultimo è tra i sette libri finalisti del Premio Strega e finalista del Premio Campiello.
- Scritto da Bruno Bertucci
La redazione di Matchnews ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere calcistiche con Guido Nanni.
Classe 1968, ha lavorato con la Lazio under 19, Roma e Pescara. Nella sua gestione numerosi estremi difensori sono esplosi come: Szczesny, Stekelemburg e De Sanctis. L'amore per il suo lavoro lo ha portato a gestire una sua Academy dove forma giovani portieri, sia calcisticamente che soprattutto umanamente.
- Scritto da Bruno Bertucci
La redazione di Matchnews ha avuto modo di intervistare l'ex calciatore della Roma, Loris Boni, con cui abbiamo avuto già modo di parlare in passato; il classe '53 ha voluto esplicare le proprie emozioni sulla conquista del trofeo europeo da parte della compagine capitolina che mancava in bacheca da più di trent'anni.
La Conference League può essere un punto di partenza di questa squadre e non uno di arrivo, come si è avuta la sensazione in passato.
- Scritto da Bruno Bertucci
La nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare Patrick Von Bruck per farci aprire una piccola finestra sulla Roma e non solo.
Attualmente dona la sua prestazione lavorativa agli altri ed essendo un Coach ha dispensato consigli anche a noi, accendendo luci diverse sul giornalismo (oltre che sul modus operandi).
MN: Come giudica il mercato della Roma?
PV: Il mercato invernale è stato incompleto, manca qualcosa sia in difesa che sugli esterni. Serviva qualche nome più importante per migliorare la rosa.
- Scritto da Bruno Bertucci
La nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare Alessandro Musumeci, gestore ed admin della famosa pagina social "Il Calcio Nordico" che vanta una fan base di circa ventinove mila utenti attivi, l'obiettivo è quello di far conoscere il settore calcistico del nord Europa a chi ancora non è riuscito ad appassionarsi a tale "football".
MN: Come nasce il progetto "Il Calcio Nordico"?
AM: Il progetto "Il Calcio Nordico" è nato dal desiderio di unire due tra le mie più grandi passioni, ovvero il Calcio e la Storia/Cultura dei Paesi del Nord Europa. Inizialmente era un semplice passatempo. Continuando, ho notato che i miei contenuti venivano davvero apprezzati ed ho deciso di lavorare con più precisione e continuità. Diciamo che la spinta definitiva me l’ha data il fatto di essere stato invitato come ospite dalla Gialappa’s Band, per commentare le sfide di Danimarca e Svezia durante i Mondiali del 2018.
- Scritto da Bruno Bertucci
Ironia e competenza al servizio dei lettori, la nostra redazione ha avuto modo di ripetere l'esperienza di intervistare il noto giornalista laziale Federico Terenzi che ci racconta la situazione della Lazio nel post-calciomercato andando analizzare pregi e difetti della compagine bianco e celeste.
Scopriamo insieme come verrà giudicata la sessione invernale dei capitolini e come viene visto il lavoro del nuovo tecnico Maurizio Sarri con gli occhi di chi è riuscito a combinare lavoro e passione.
- Scritto da Bruno Bertucci
Chi è avvezzo ad ascoltare l'etere romano non può non conoscere uno dei conduttori più noti in questo settore: Max Leggeri definito "lo speaker neomelodico romano" da Retesport.
Televisione e radio, è riuscito a fondere passione e lavoro con un'unica missione: raccontare la Roma con gli occhi dell'ironia e della professionalità. Far sorridere gli ascoltatori non è facile, soprattutto per chi tifa i colori giallo e rosso, abituato alla serietà su alcuni argomenti ma lanciando format e flow innovativi è riuscito a farsi apprezzare dalla quasi totalità degli utenti. Attualmente conduce il programma 1927, su Retesport, insieme a Francesco Oddo Casano con diversi opinionisti nella sua scuderia: Fabrizio Bracconeri, Luigi Esposito, Mario Somma, Ciccio Graziani ed Angelo Di Livio.
- Scritto da Bruno Bertucci
- Esclusiva, quattro chiacchiere con... Loris Boni
- Le interviste di Matchnews, EZETA in ESCLUSIVA: il nuovo ambizioso Creative Brand
- Le interviste di Matchnews, Antonio Tallura tra recitazione e calcio
- Le interviste di Matchnews, a tu per tu con...FEDERICO TERENZI
- Le interviste di Matchnews, Irma Circosta dei Girasoli della Locride
- Le interviste di Matchnews, parlando con...GIANNI VRENNA