- Scritto da Tony Bart
Dopo l’ottima prestazione in Europa League contro il Tottenham, all’Olimpico, nel Monday night, si presenta l’Atalanta che respira atmosfera di alta classifica.
In questa stagione gli orobici non nascondono più le loro ambizioni. I ragazzi di Gasperini (squalificato) giocano per vincere lo scudetto. In casa Roma è la prima di mister Ranieri all’Olimpico nel suo III mandato. L’allenatore “testaccino” viene accolto dai tifosi con tutti gli onori. Torna nella formazione titolare Cristante mentre capitan Pellegrini siede ancora in panchina. Diversa nei nomi la compagine giallorossa che affronta l’Atalanta, ma identica a quella di Londra nel modulo tattico. Grande fiducia a Paredes che tiene per mano il centrocampo. Hummels al comando della difesa. Ranieri si affida ai campioni. El Shaarawy lascia il posto ad una Roma più solida a centrocampo.
- Scritto da Tony Bart
Ancora vive le contestazioni dei tifosi giallorossi nella 12esima giornata del Campionato di Serie A.
All’annuncio delle formazioni fischi ed applausi. Colpiti ancora i “senatori” e in modo marcato anche il tecnico Ivan Juric. Una sfida molto delicata quella contro il Bologna, squadra che compete in Champions League e che in Campionato viaggia con tranquillità tra la media e l’alta classifica.
Dal primo minuto in campo Soulè quello che doveva rappresentare il grande colpo per la stagione in corso ma in effetti ancora non si è mostrato tale. La squadra vive un brutto momento ed anche i calciatori risentono dell’ambiente.
- Scritto da Bruno Bertucci
I nostri lettori hanno sancito i verdetti finali dei Matchnews Football Awards 2024 decretando i vincitori delle varie categorie.
La stagione scorsa ha avuto un impatto molto importante per tutti i finalisti in questione e per la prima volta nessun vincitore dell’anno precedente ha vinto la palma di migliore. Il Real Madrid è riuscito nell’impresa di vincere la Liga, la Supercoppa di Spagna, la Champions League e la Supercoppa Europea ed ha battuto ampiamente l’Inter.
- Scritto da Tony Bart
La Roma nelle ultime due trasferte ha incassato otto goal. La gestione Juric ha portato a casa solo nove punti in sette turni di Campionato, poco più di un punto a partita come media.
Nelle interviste post-partita il tecnico croato continua a decantare miglioramenti della squadra, ma i giallorossi continuano a non prendere punti, a perdere e a distanziarsi sempre più dalla vetta della classifica avvicinandosi pericolosamente alla bassa classifica. Gli scaligeri non rappresentano una squadra imbattibile; eppure, la Roma è uscita dal Bentegodi a mani vuote seppur giocando meglio di come ha fatto a Firenze, ma lì la squadra è sembrata che sia mai scesa in campo.
- Scritto da Amministratore
Nella decima del Campionato di Serie A la Roma è messa a dura prova. All’Olimpico arriva il Torino. Mister Juric di fronte al suo recente passato.
Una partita difficile per i giallorossi che si trovano davanti ad un bivio. Dalla formazione iniziale vengono esclusi Pellegrini e Cristante che siedono in panchina. Il Capitano lamenta anche un lieve infortunio. Spazio alle giovani promesse del calcio italiano Pisilli e Baldanzi in campo dal primo minuto.
- Roma aBOVEnevole
- Europa League: la Roma rischia poco per vincere, poi vince rischiando di pareggiare
- Matchnews Football Awards 2024, la finale è arrivata. Vinicius contro Bellingham e non solo
- Disattenzione fatale per una buona Roma
- Matchnews Football Awards 2024, sancite le semifinali
- Delusione e rabbia. La Roma si ferma di fronte alle mura “aureliane”