La quinta edizione dei Matchnews Football Awards è alle porte: il regolamento è lo stesso degli altri anni ed i nostri lettori potranno votare personalmente i vincitori. La nostra redazione ha scelto i candidati per decretare la palma dei migliori delle varie categorie. Le preferenze dovranno pervenire sui canali social di nostra competenza (Instagram, Facebook, X).
Per quanto riguarda la squadra migliore in quattro edizioni ci sono state altrettante compagini a conquistare la corona d'alloro. Il Manchester City se la vedrà con il Real Madrid fin dall'inizio, così come gli "imbattibili" del Bayer Leverkusen affronteranno il derby teutonico contro il Borussia Dortmund.
L'Atalanta che ha alzato l'Europa League sfiderà il Liverpool mentre l'Inter tenterà di passare il turno nel match-social contro il Barcellona. Il miglior allenatore intriga molti lettori, il record di Jurgen Klopp (due edizioni consecutive vinte) non è ancora stato battuto. L'ex tecnico del Liverpool sfiderà Carlo Ancelotti, proprio colui che ha sradicato il trono dell'allenatore tedesco. Simone Inzaghi contro Xabi Alonso è uno degli incontri più interessanti sotto diversi punti di vista, così come allettante è Gasperini-Guardiola. Chiuderanno le ositilità Xavi e Terzic. Questa stagione è stata complessa sotto molti punti di vista ed a risentire sono stati soprattutto i calciatori. Erling Haaland è il detentore del titolo ed ha spodestato Leo Messi (dopo il poker consecutivo). La sfida è ad alto tasso emozionale perchè il nordico giocherà contro Vinicius. Lautaro Martinez è stato sorteggiato per sfidare Rodri, mentre Foden-Fullkrug e Messi-Bellingham sono gli ultimi due incontri. Seguite i nostri social e leggete Matchnews per tutte le novità sui nostri premi.
Albo d'oro
Miglior Giocatore: Messi, Messi, Messi, Messi, Haaland
Miglior Allenatore: Klopp, Klopp, Ancelotti, Guardiola
Migliore Squadra: Liverpoo, Paris Saint Germain, Real Madrid, Manchester City