Internazionali BNL d'Italia 2017
- Scritto da Antonio Bartalotta
Al Foro Italico avanti i giovani! Il ventenne Alexander Zverev vince il torneo ATP, nemtre nel torneo WTA s'impone la ventiduenne Elina Svitolina.
Alexander Zverev è il nuovo re del Foro italico. In un'ora e ventidue minuti batte Novak Djokovic 6/4 6/3. Il tennista tedesco non ha dato chance al n. 2 del mondo, vince con una forza ed una tecnica devastante. Zverev ha spaccato anche il pubblico, notoriamente affezionato a Nole. Molti hanno tifato per lui sin dall’inizio del torneo. Vincendo il torneo, il ventenne tedesco ha eguagliato il record di un altro tennista che, con la sua stessa età, nel 2006 vinse per la prima volta gli Internazionali BNL d’Italia, era Rafael Nadal.
- Scritto da Antonio Bartalotta
La rumena Halep è stata la prima finalista della giornata. L'olandese Bertens poco ha potuto fare contro un'avversaria molto determinata e tecnicamente solida. 7/5 6/1 il risultato finale.
L’altra semifinale, alla vigilia la più interessante, è durata solo 22 minuti. Garbiñe Muguruza si è infortunata ed è stata costretta ad abbandonare il campo. Il ritiro della spagnola, ha permesso alla Svitolina di accedere facilmente alla finale del torneo WTA. Il gioco è stato interrotto nel primo set quando la tennista ucraina era in vantaggio per 4/1. La finale tra la Halep e la Svitolina si disputerà oggi alle 13,00 sul Centrale.
- Scritto da Antonio Bartalotta
Giornata incredibile al Foro! Grandi sorprese nei quarti di finale del torneo maschile!
Zverev batte Raonic in due set (7/6 6/2) e continua la sua corsa inarrestabile verso una possibile finale. Thiem fa fuori addirittura Nadal (6/3 6/4). Isner il "bombariere" liquida con il suo servizio un Cilic che si arrende solo al tie-break del terzo set (7/6 2/6 7/6). Il quarto semifinalista sarebbe dovuto uscire dalla affascinante sfida serale tra Djokovic e Del Potro. Ma l’incontro è stato interrotto a causa di un forte nubifragio che si è abbattuto improvvisamente sul Centrale.
- Scritto da Antonio Bartalotta
La giornata di ieri è iniziata con una delusione per i colori azzurri. Dopo l'impresa contro Andy Murray, Fabio Fognini esce dal torneo battuto dal tedesco Alexander Zverev 6/3 6/3. Non ci sono più italiani in gara nei tornei singolari.
E’ stata poi la volta del n. 2 del mondo a scendere in campo. Novak Djokovic ha passato il turno battendo lo spagnolo Bautista Agut con un doppio 6/4. Il serbo, per la parte bassa del tabellone, se la vedrà oggi nei quarti di finale contro Del Potro che sta disputando un ottimo torneo. L'argentino ha eliminato il n. 6 del ranking ATP, il giapponese Kei Nishikori, con il punteggio di 7/6 6/3.
- Scritto da Antonio Bartalotta
Dopo il successo di Fognini gli appassionati di tennis si sono dedicati a seguire i campioni negli incontri che la giornata ha proposto.
Nel torneo maschile da rilevare il facile quanto inaspettato successo di Nishikori su Ferrer, più che altro per il modo con cui il giapponese si è imposto (7/5 6/2). Lo spagnolo, notoriamente un guastafeste e avversario ostico, ha ceduto facilmente il passaggio del turno al al n. 6 del mondo, probabilmente in una forma fisica migliore.
- Scritto da Antonio Bartalotta
Quella di ieri, una giornata fantastica per il tennis italiano! Non era cominciata nel migliore dei modi.
Dopo l’eliminazione di Sara Errani è toccato alla Vinci essere estromessa dal torneo ed anche in malo modo. La Makarova si è imposta sull’azzurra in maniera netta senza concedere alcun spazio ad una eventuale reazione che, visto il risultato finale, proprio non c’è stata. 6/2 6/1 il punteggio a favore della tennista russa. Tutte perdenti anche le coppie impegnate nel torneo di doppio, insomma, sembrava una giornata che volgeva alla disperazione per quanto riguardava i colori azzurri.
- Scritto da Antonio Bartalotta
Giornata intermedia quella di ieri agli Internazionali BNL d'Italia. Ma da oggi si fa sul serio!
Da rilevare il passaggio al turno successivo di Isner che ha eliminato in un match molto serrato, lo spagnolo Ramos-Vinolas (6/7 7/6 6/1), di Almagro che ha fatto fuori l'ucraino Dolgopolov (7/6 6/4) e Fognini che nell'incontro fratricida con Berrettini ha avuto facilmente la meglio in un ora e 11 minuti (6/1 6/3). L'incontro tra brasiliani invece se lo è aggiudicato Monteiro che ha sconfitto un Bellucci (6/3 7/6).
- Scritto da Antonio Bartalotta
Per la 74esima edizione degli Internazionali BNL d’italia di Tennis, il Foro Italico si presenta nel migliore dei modi. Elegante, funzionale e migliorato rispetto agli anni passati.
Comodo per gli addetti ai lavori e accattivante per i visitatori e gli spettatori. Il parco è arredato con gran gusto, i servizi sono efficienti e gli stand, sia quelli tecnici che quelli di ristorazione e abbigliamento, sono ubicati in maniera perfetta ed in modo ordinato.