Cinema - Mediterraneo Festival Corto 2024
A Scalea arrivano i premi Oscar di Carlo Rambaldi
Caffè, Raccordo e Romanismo a cura di Bruno Bertucci
Massima concentrazione contro il Genoa (PODCAST)
Tematiche sociali - Il team di Studio Sarcc in azione
“Pronti per le sfide del futuro”
Eventi & Manifestazioni - Dal 1° giugno a Cinecittà World
Roma on Fire, il più grande spettacolo dell'Antica Roma!
Eventi & Manifestazioni - A Cinecittà World
Arriva il "Rome Videogame World"
Teatro - Sala Umberto
In scena il 14 maggio "Nella pancia del pescecane"
Cinema - MFC 2024
Scalea (CS) diventa set cinematografico con due Scuole di Cinema
Musica - "Ignorante" di Massi Farina
Fa riflettere sui danni dei social sulla lingua italiana

A chi è capitato di giocare a calcio su una bellissima distesa verde? Chi ha sognato i grandi palcoscenici disputando partite tra amici in un prato? Chi è andato in un parco per farsi una passeggiata ed è finito con il pallone tra i piedi a giocare con degli sconosciuti?

Il calcio parla una lingua universale ed è un ottimo strumento sociale per fare partire quel processo educativo che comincia dalla tenere età e si consolida in quella adulta.

Sul profilo ufficiale del Consigliere del VII Municipio di Roma - Matteo Svolacchia - è stato pubblicato un video esaustivo in cui viene raccontato alla cittadinanza una delle iniziative virtuose in ambito sportivo. Durante il Consiglio è stata approvata la risoluzione per ripristinare le porte da calcio presenti all’interno del Parco degli Acquedotti. In precedenza erano ben diverse, - chi è passato da quelle parti le avrà sicuramente notate - e furono installate da Ninetto Davoli (noto attore capitolino). Furono tolte nel periodo del Covid, onde evitare assembramenti vari, ma non sono state sostituite adeguatamente. L’iniziativa verrebbe intrapresa con i fondi previsti per il progetto denominato 100 parchi.