Caffè, Raccordo e Romanismo a cura di Bruno Bertucci
Le trasferte vietate fanno male al calcio (PODCAST)
Cinema - Mediterraneo Festival Corto 2024
A Scalea arrivano i premi Oscar di Carlo Rambaldi
Tematiche sociali - Il team di Studio Sarcc in azione
“Pronti per le sfide del futuro”
Eventi & Manifestazioni - Dal 1° giugno a Cinecittà World
Roma on Fire, il più grande spettacolo dell'Antica Roma!
Eventi & Manifestazioni - A Cinecittà World
Arriva il "Rome Videogame World"
Teatro - Sala Umberto
In scena il 14 maggio "Nella pancia del pescecane"
Cinema - MFC 2024
Scalea (CS) diventa set cinematografico con due Scuole di Cinema
Musica - "Ignorante" di Massi Farina
Fa riflettere sui danni dei social sulla lingua italiana

Il sindaco Giuseppe Falcomatà dichiara il lutto cittadino per la morte di Giacomo Battaglia: "Reggio ha perso il suo sorriso". Camera ardente al Teatro Cilea".

REGGIO CALABRIA - "Reggio Calabria ha perso il suo sorriso, Giacomo Battaglia è morto. Un artista di grande talento che ha portato sulle scene nazionali i colori del mediterraneo con una forza espressiva ineguagliabile; in lunghi anni di carriera, con l’inseparabile Gigi Miseferi, ha affascinato il pubblico teatrale, cinematografico e televisivo rappresentando una infinita gamma di emozioni e suggestioni che traevano direttamente le origini dal teatro dell’antica Grecia". È quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la scomparsa dell'attore reggino Giacomo Battaglia. Per la giornata di domani il sindaco ha proclamato il lutto cittadino e l'esposizione delle bandiere della sede municipale a mezz'asta.

"Dietro la sua grandezza - ha aggiunto il sindaco - c’era sempre una semplice, meravigliosa e inconfondibile risata che aveva la caratteristica di rendere le cose ancora più divertenti, e quindi apprezzate dal grande pubblico, di quanto non fossero. Giacomo era legatissimo alla sua città tanto che ne aveva sempre mantenuto la residenza. Ne onoreremo la memoria proclamando una giornata di lutto cittadino ed allestendo, per domani martedì 2 aprile, la camera ardente all'ingresso del Teatro Francesco Cilea, il luogo più adeguato dove rendere omaggio ad un grande reggino".

La redazione di Matchnews si stringe intorno alla famiglia di Giacomo e all'amico e compagno d'arte di sempre Gigi Miseferi.