Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Abbiamo avuto il piacere di avere ospite ai nostri microfoni una delle personalità che al meglio riesce a far coesistere, nel mondo calcistico, modernità e tradizione: Floriano Noto. Il presidente del Catanzaro ha preso i giallo-rossi nel 2017 riuscendo a creare un'alchimia fantastica, regalando ai tifosi un entusiasmo fuori dal comune. Il patron calabrese ha dalla sua il tifo e l'amore verso il colore giallo, che fuso con il rosso ha il compito di regalare lustro alla regione Calabria; le ambizioni e le aspettative sono altissime e la personalità di Noto può riuscire in questo compito.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Federica Mercurio (nella foto) è un’operatrice socio-sanitaria che ama farsi fotografare.

Il 4 maggio 2020 è stata immortalata con una serie di “scatti” dal fotografo Vincenzo Maio nella hall dell’antico Hotel Villa Traiano di Benevento, a pochi metri dall’Arco di Traiano, il monumento più emblematico del capoluogo sannita.

Nata sotto il segno della Vergine, ha capelli castani ed occhi verdi, è alta m. 1,60, ha l’hobby della lettura e del canto, e le piace guardare film. Di carattere è sincera e rispettosa, ma è anche molto ambiziosa. Confessa di essere un po’ permalosa ed impaziente, ma è sempre tenace nel raggiungere i suoi obiettivi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Questo Primo Maggio 2020 verrà ricordato per diversi motivi da tutti quanti ma per i tifosi che innalzano il vessilo capitolino il risveglio è stato più che romantico.

Capello lungo e bagnato, numero 10 sulle spalle e romanità a non finire: tutto questo è stato ed è Giuseppe Gannini. Il Principe ha deliziato i suoi con una diretta Instagram in cui si è aperto cuore a cuore con i suoi tifosi, lui che da idolo è stato il simbolo di una compagine che da sempre lotta per alimentare quel sentimento passionale che è per pochi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La poetessa si racconta ai microfoni di TONI & Motivi, con l’amica Dora Albanese ci parla del suo progetto per la poesia e del suo amore con Ungaretti.

E’ uno di quei momenti che non si dimenticano, quelli che restano nella mente e nel cuore, che vanno condivisi perché le cose sono più belle quando le condividiamo, la bellezza entra nei cuori di tutti, diventa gentilezza e migliora la società.

E il tempo trascorso in compagnia della poetessa Bruna Bianco e Dora Albanese, scrittrice e autrice RAI, intervistate il 13 aprile u.s. nel corso della trasmissione “TONI & Motivi” sull’emittente radiofonica pratese WHITE RADIO, condotta da Antonio Bartalotta e Daniela Piron, è stato davvero un momento di grande intensità culturale ed emozionale.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“TONI & Motivi” è una trasmissione dell’emittente radiofonica pratese WHITE RADIO, diretta da Giulio Gheri, che va in onda ogni lunedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00, e che è giunta alla 156esima puntata. Il conduttore è Antonio Bartalotta (TONI) e la co-conduttrice Daniela Piron (DANI).

TONI ci ha raccontato: “La trasmissione “TONI & Motivi” è nata il 4 aprile 2016, che è anche il giorno del mio compleanno. La sede è a Montesacro, un quartiere molto antico di Roma, dove vivono tanti artisti e tanti personaggi dello spettacolo, con uno studio molto confortevole completamente insonorizzato, avente ben quattro postazioni microfoniche.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il quotidiano online “Matchnews” è stato fondato il 1° agosto 2014, regolarmente registrato presso il Tribunale Civile di Roma.

<<Era una giornata molto calda – ha raccontato il direttore responsabile dott. Antonio Bartalotta – quando effettuai di persona questa operazione. Fu un momento emozionante perché era l’inizio di un’avventura giornalistica che poi si è sviluppata in modo interessante proprio quando c’era bisogno di una ventata di cultura>>.

La redazione ha sede a Roma nel quartiere Montesacro, dove il giornalista Amleto Gerardi dà un grandissimo contributo per tutto il lavoro.

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Nelle ultime stagioni i verdetti del campionato nostrano erano chiari e delineati fin dall'inizio, con conseguente diminuzione dell'appetibilitá ergo del valore di mercato.
 
Abbiamo avuto il piacere di intervistare una delle firme più accreditate di Sportitalia: Gianluigi Longari. Giovane e preparato, il giornalista sportivo presta le sue doti alle pendici della "Madonnina" e si é fatto presto conoscere al grande pubblico. Di seguito la nostra chiacchierata con lui:
 
MN: Secondo Lei è cresciuto l'appeal del nostro campionato rispetto gli anni passati?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Continuano le intervista targate Matchnews e questa volta abbiamo avuto l'onore, oltre che il piacere, di approfondire tematiche interessantissime con il dottor Gianclaudio Romeo.

Nato a Castellamare di Stabia ma romano di adozione, il classe 84 è riuscito a mixare passione e lavoro fin da subito. La sua carriera inizia nel 2008, dove è impegnato nell'area della comunicazione per i XIV Giochi del Mediterraneo di Pescara. Passa un anno e, dopo varie esperienze, diventa Addetto Stampa del Comitato Regionale Campano della F.I.R. Il settore calcistico non rimane indifferente alle sue capacità ed è per questo che nel 2011 viene nominato responsabile marketing della Juve Stabia. Attualmente è il responsabile delle attività sportive, nonché coordinatore delle sezioni sportive del CUS di Tor Vergata.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Spesso la vita ci porta davanti ad un bivio e sta a noi scegliere la strada giusta da intraprendere: meglio i soldi o la passione? Sport e lavoro viaggiano intersecati su due binari uniti ma differenti e questa disamina è stata affrontata a doppio petto da Lorenzo Leonardi (istruttore specializzato di calisthenics).

Il suo viaggio inizia a 23 anni, quando decide di avvicinarsi ad una delle pratiche fisiche più stimolanti ma più dure allo stesso tempo. Il lavoro da geometra, però, prova a mettergli i bastoni tra le ruote portandolo nel Nord Europa. La Norvegia è fredda ma riesce a riscaldarsi, anche emotivamente, grazie alla “Calistenica”. Due anni fa la decisione più importante: lasciare il proprio lavoro per seguire la propria passione.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Lamberto Lambertini (nella foto) è un regista italiano nato a Napoli nel 1946. Iscrittosi alla facoltà di Medicina, si trasferisce prima a Parigi e poi a Londra, dove fa l’ aiutante del pittore Lucio Del Pezzo.

Al rientro in Italia, inizia a lavorare come grafico del Teatro Stabile di Roma per poi passare a fare il regista. Ha debuttato nel cinema col progetto “Diario Napoletano”, producendolo per la “Stella Film”. E’ stato anche autore e regista radiofonico.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Nicole Ciccolo (nella foto) è un’ esperta e studiosa della scrittura che vive ed opera a Bologna.

Si è diplomata nel 1998 in perizia grafica presso la Scuola Arigraf di Roma. E’ iscritta all’ Associazione Grafologi Professionisti ed è docente di tecniche peritali presso la Scuola Superiore di Grafologia. Ha espletato numerosi incarichi quale consulente tecnico del P.M. per conto di molte Procure della Repubblica a livello nazionale.

Si occupa dell’alterazione e della contraffazione di documenti pubblici o privati, dattiloscritti o manoscritti, anche mediante il loro esame fisico, strumentale e grafoscopico; l’indagine psico-grafologica della personalità.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Parlaci un po’ della tua vita, dei tuoi inizi in campo artistico, i tuoi contatti con personaggi famosi, partecipazioni a spettacoli, trasmissioni o collaborazioni

Ho cominciato con le sfilate di intimo con Riccardo Modesti, divenni miss intimo nel 2000, da li è cominciata la mia vita artistica, ma si è evoluta soprattutto dopo aver incontrato Gino Cogliandro e Lallo Circosta, con loro ho partecipato allo spettacolo, che andò in scena un po’ per tutta Italia, “Otello ma non troppo”.  Le rappresentazioni ebbero molto successo e ottennero un ottimo riscontro di pubblico.