Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Arriva al Teatro L'Arciliuto lo spettacolo "SIAMO TUTTE FRIDA" di e con Rosanna Fedele 1-2-3-4 Ottobre 2020. Frida è una di noi. Siamo tutte Frida. Donne sofferenti, donne inquiete, donne tradite, donne traditrici, donne devote, donne indecise, donne artiste, donne con un fuoco dentro che non si sa come farlo uscire per non sentirsi bruciare dentro. Frida è stata. Frida è. Frida sarà.

Lo spettacolo, in scena dall'1 al 4 ottobre presso il Teatro L'Arciliuto in piazza di Montevecchio 5 a Roma, si propone di ridare voce alla celebre pittrice messicana Frida Khalo. Sul palco la bravissima Rosanna Fedele, interprete ed autrice appassionata ed autentica in questa perfomance imperdibile.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Debutta in Prima nazionale assoluta nella Capitale lo spettacolo “Una stanza al buio”, commedia “gialla” scritta da Giuseppe Manfridi e interpretata da Alessia Fabiani e Claudio Zarlocchi per la Regia di Francesco Branchetti. Scene di Andrea Franculli, Musiche di Pino Cangialosi.

In scena da giovedì 8 a domenica 11 ottobre al Teatro degli Audaci di Roma (Via Giuseppe de Santis, 29) e poi in tournèe in giro per l’Italia, la pièce si preannuncia ricca di colpi di scena in un clima che oscilla tra il comico e il grottesco, il poetico e talvolta l’assurdo.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Proseguono gli appuntamenti in streaming del Teatro Le Maschere.

Dal momento che non potete venire a Teatro, sarà il Teatro a venire da voi!!! Si terrà lunedì 13 aprile alle 15:00, “Stellina”, il quarto appuntamento con il Teatro Le Maschere in streaming sulla nostra pagina  https://www.facebook.com/teatrolemaschere/?ref=br_rs. Forse qualche spettacolo lo avrete già visto, ma sicuramente ai bambini farà piacere rivederli (ricordate che i bambini amano risentire le stesse fiabe con le STESSE parole!!!). Sarà un modo di passare un’oretta in compagnia dei nostri attori (che vogliamo ringraziare per il sostegno dato a quest'iniziativa).

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Proseguono gli appuntamenti in streaming del Teatro Le Maschere. Dal momento che non potete venire a Teatro, sarà il Teatro a venire da voi!!!

Si terrà lunedì 6 aprile alle 15:00, “Cenerentola”, il terzo appuntamento con il Teatro Le Maschere in streaming sulla nostra pagina  https://www.facebook.com/teatrolemaschere/?ref=br_rsForse qualche spettacolo lo avrete già visto, ma sicuramente ai bambini farà piacere rivederli (ricordate che i bambini amano risentire le stesse fiabe con le STESSE parole!!!).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Oggi, venerdì 27 marzo 2020, ricorre la “Giornata Mondiale del Teatro”. Per l’occasione, vista l’attuale emergenza sanitaria, con tutti i teatri del mondo chiusi e le attività sospese, lo staff creativo del Teatro Sistina e della PeepArrow Entertainment ha realizzato questa breve clip 1’03”. Il testo è del regista, autore e produttore Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del Teatro Sistina, il Tempio della Commedia musicale italiana. La voce è di Luca Ward.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Da venerdì 13 a domenica 15 marzo arriva al Teatro Ciak di Roma lo spettacolo “NOTTE DI FOLLIA”, tratto da Nuit d’ivresse di Josiane Balasko, che vedrà sul palco Debora Caprioglio Corrado Tedeschi con Alessandro Marmorini, per la regia di Antonio Zavatteri.

Un incontro inatteso al bar di una stazione. Un noto conduttore di un programma TV beve per dimenticare e, brillo, importuna una cliente sotto gli occhi di un barista irriverente e dalla battuta pronta. Lei, da poco uscita di prigione, non si lascia mettere i piedi in testa e anzi risponde per le rime.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Con lo “Sciupafemmine” Geppi Di Stasio e Roberta Sanzò portano in scena una commedia scritta da Nino Marino. Tra tradimenti e strage di cuori finale sorprendente per l’uomo che dovrà fare i conti con la moglie e l’imprevedibilità femminile. 
 
Da sempre molti uomini hanno fatto parlare per il loro essere avventurieri. Celebri in tal senso gli italiani Giacomo Girolamo Casanova e Rodolfo Valentino. La carriera di playboy accomuna tanti miti senza tempo che hanno incantato donne di ogni età e ceto sociale. Cosa accade quando un maschio crede di riuscire a rassicurare una moglie, alla quale tiene nascoste le sue due amanti?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In collaborazione con la Biblioteca “Luigi Chiarini” della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, a teatro si donano libri con "Caccia al bottino: saccheggia un pò di cultura".

A dieci anni dalla morte del regista Mario Monicelli l’attore Pietro Romano gli rende un suo personale omaggio portando in scena lo spettacolo “Il Solito Ignoto”, scritto e diretto dallo stesso Romano, dal 4 al 22 marzo al Teatro Anfitrione.

L’ultimo, esilarante lavoro che Romano firma si ispira proprio ad un ladruncolo bonario che si aggira per le vie di Roma in cerca del colpo giusto e del bottino facile. Vagamente ispirato ad uno dei più grandi capolavori del cinema italiano, appunto “I Soliti Ignoti”, l’artista regala al pubblico una commedia di straordinaria valenza comica che si avvale, nel rispetto della tradizione  stilistica della Commedia dell'Arte, della gradevolezza di contenuti in grado di suscitare sentimenti e sensazioni d'altri  tempi,  tuttavia  affatto démodé.