Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Dal 22 gennaio al 9 febbraio anteprima nazionale Teatro Tirso de Molina, con Enzo Salvi, Valentina Paoletti, Carlotta Rondana.
 
Un pizzico di saggezza non guasta, perché è risaputo che  “Il lavoro nobilita l’uomo”,  ma quando c’è un grande amore le cose possono andare anche diversamente. Può confermarlo l’attore Enzo Salvi che torna sul palco con una commedia nuova di zecca, ancora una volta dedicata ai suoi adorati animali.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Tornano a grande richiesta al Teatro Olimpico gli spumeggianti Lillo&Greg con lo sfavillante “varietà” Gagmen.

La storica coppia della comicità ripropone i propri intramontabili cavalli di battaglia e novità assolute sotto forma di sketches. Gagmen riporta in auge vecchie glorie del duo che, strizzando l’occhio al noto filone cinematografico dei supereroi fumettistici, punta a far ridere di pancia anche il più serio degli spettatori.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Debutta per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Golden di Roma, martedì 14 gennaio, Gianfranco Jannuzzo protagonista assoluto dello spettacolo "Siciliano per caso?" scritto da Roberto d'Alessandro e Andrea Lolli.

Uno spettacolo composto appositamente per Gianfranco, una storia che  lo rappresenta e vuole raccontare in parte la sua vita ed in parte mettere in evidenza, se ce ne fosse bisogno, le doti di  attore eccezionale quale è. "Siciliano per caso?" è il contenitore che viene utilizzato dai due autori, Roberto d'Alessandro e Andrea Lolli, per  descrivere la storia di Giovannino Pattarizzuti che parte dalla sua Sicilia, dov'è nato, per arrivare e girare in Italia in cerca di un luogo e di una realtà differente. Così saranno tanti i personaggi che Giovanni Pattarizzuti incontrerà sul suo cammino, tanti volti diversi, tanti caratteri e tanti dialetti.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

40 anni di carriera dal palco alla musica, racchiusi in un fumetto celebrativo. Carmine Faraco a teatro con un nuovo show, "Cabarock" e i suoi “Pecchè”  anche da sfogliare 20 dicembre 2019 - Teatro Manfredi Ostia Lido ore 21.00.

Un traguardo importante, un nuovo show e 40 anni di carriera racchiusi in un sorprendente fumetto. Carmine Faraco festeggia così il prossimo 20 dicembre, alle ore 21,00 al Teatro Manfredi di Ostia con il suo “Cabarock, un percorso costellato di successi, tra cinema, musica e TV. Artista eclettico, napoletano d’origine, ma romano d’adozione, Faraco ripercorre tappa dopo tappa i momenti salienti di una vita trascorsa sui palchi di tutta Italia. Nuove gag senza dimenticare però alcuni, richiestissimi, cavalli di battaglia.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L’attrice Miriam Galanti è la protagonista, insieme a Federico Rosati, di AFTER THE END, lo spettacolo di Dennis Kelly, per la regia di Marco Simon Puccioni, in scena al Teatro Brancaccino dal 12 al 22 dicembre. Il thriller psicologico è prodotto da Dreamworldmovies di Luigi De Filippis con la produzione esecutiva di Inthelfilm.

Molta tensione sul palco ed in platea per questo meraviglioso spettacolo che lascia lo spettatore senza parole. C’è stata un'esplosione, probabilmente nucleare, forse un attacco terroristico che ha ucciso migliaia di persone e distrutto la città. Mark è riuscito a salvare Louise trascinandola inconscia nel suo rifugio antiatomico privato. Mark si era preparato al peggio ed ha tutto ciò che pensa di aver bisogno per sopravvivere; cibo piccante in scatola, Dungeons and Dragons e un coltello.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Gli amori e le chiacchiere sugli uomini, il profumo del buon cibo e le ricette più gustose, umorismo e sensibilità rigorosamente “in rosa” e sullo sfondo una grande e accogliente cucina: dopo il grande successo della scorsa stagione, gli ingredienti ci sono tutti per ripartire con il nuovo, imperdibile tour italiano di “Belle Ripiene”, la commedia tutta al femminile diretta da Massimo Romeo Piparo e interpretata da Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.

Quella che attende l’esilarante pièce sarà una lunghissima tournée, una vera e propria maratona in tutta Italia: “Belle Ripiene” porterà infatti la sua gustosa allegria in tante città, tra le altre, Milano (Teatro Manzoni dal 14 al 19 gennaio), Roma (Teatro Sistina dal 21 al 26 gennaio).

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Cosa hanno in comune Nadia Rinaldi e Milena Miconi? Sono grandi amiche nella vita reale, ma soprattutto sono due mamme sensibili ad ogni problematica legata al mondo femminile.

Ed ecco che insieme tornano al Teatro Tirso de Molina in uno spettacolo, “Qualcosa in comune”, dal 4 al 15 dicembre, scritto e diretto da Mauro Graiani, prodotto da Francesco Bellomo, che vedrà sul palco anche la giovanissima Sofia Graiani (figlia della Miconi). Una commedia che fa sorridere ma dal sapore un pò dolce-amaro. Anna e Aria non potrebbero essere più diverse. Super tecnologica la prima e totalmente analogica la seconda.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Per trascorrere una serata esilarante, dal 3 all'8 dicembre al Teatro Trastevere di Roma, Gigi Miseferi sarà in scena con la Black Comedy dal titolo "Claustrofobia" scritta e diretta da Gianni Quinto. 
 
E’ venerdì pomeriggio. Le TV parlano solo dello scandalo di un famoso Gruppo Finanziario che sta travolgendo tutta l’Italia. Tommaso, ansioso e ipocondriaco direttore di una filiale dello stesso Gruppo, è costretto ad attendere che Francesco, uno dei clienti più facoltosi della banca, finisca alcune operazioni nel Caveau. Ma un imprevisto cambia tutto: un rapinatore con il volto coperto da un passamontagna, entrato nel Caveau, minaccia i due con una pistola.