Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Davide Frattesi e la Roma stanno cercando di scrivere insieme un romanzo che sta prendendo sempre più le sembianze di una storia d'amore senza fine.

I giallorossi lo corteggiano da diverse sessioni di mercato e il centrocampista del Sassuolo non fa altro che lanciare messaggi d'amore alla sua squadra del cuore anche se qualcuno sta cercando di raccontare altro. Sul web stanno cominciando a girare commenti passati del ragazzo di quando giocava nelle giovanili della Lazio in cui spingeva per i biancocelesti.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Oggi partiranno i mondiali del Qatar. Rivoluzionari, in un certo senso, perché si giocano per la prima volta d’inverno e perché hanno fermato le competizioni calcistiche dei Paesi di mezzo mondo.

Mondiali orfani, per la seconda volta consecutiva, della nostra nazionale, già quattro volte campione del mondo. Noi, i campioni d’Europa in carica, esclusi per nostri demeriti dal mondiale. Forse, però, la Fifa dovrebbe pensare ad una qualificazione automatica in questi casi, come si fa per le Olimpiadi e non perché siamo direttamente coinvolti ma per il prestigio stesso della competizione iridata.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Carlo Ancelotti è riuscito a portare a casa un altro riconoscimento personale - il ventiquattresimo di una carriera a dir poco stellare.

Nella scorsa stagione con il Real Madrid è riuscito a portare a casa ben 3 trofei: Liga, Supercoppa di spagna e Champions League. Quando si allenano i Galacticos si parte sempre - o quasi - da favoriti ma l'anno venturo non è partito con i favori della cronaca. A coronamento del sogno, il centravanti dei blancos ha conquistato il Pallone d'oro interrompendo l'egemonia targata Messi e Ronaldo; Karim Benzema è stato un fedelissimo di Carletto e del suo modus operandi. Mai una polemica, sempre pacato con un pensiero completamente diverso rispetto al calcio moderno.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Mondiale in Qatar è alle porte e - nonostante le numerose polemiche - è atteso da migliaia di tifosi sparsi per il globo terrestre. La passione per il calcio supera qualsivoglia tipologia di problematica ma quanto costa ai Paesi organizzatori la preparazione all'evento? Questo torneo sarà il più costoso della storia ma non solo è anche la coppa in cui gireranno i maggiori capitali provenienti da diritti televisivi e sponsorship.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Paulo Dybala è sceso in campo - per la prima volta dopo l'infortunio - nella gara contro il Torino ed ha acceso una speranza negli animi dei tifosi giallorossi. L'ennesimo sold out da parte della tifoseria romanista non è stato ripagato dalla squadra che ha mancato l'appuntamento con i tanto agognati tre punti; la botta psicologica rimediata nel derby non sembra essersi acuita più di tanto. Per fortuna, a 20 minuti dal termine, la Joya ha calcato il terreno di gioco come fosse un sensei delle terre asiatiche. Colpi di genio e talento smisurato hanno permesso al numero 21 di rientrare sul prato verde prima del fischio di inizio del campionato del mondo.