Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Da sempre plebe e denaro sono un connubio difficilmente compatibile e chi nasce senza portafogli è costretto ad ingegnarsi ed a costruirsi una strada.

Percorso obbligato per chi fin dalla tredicesima luna ha indossato quella "camiseta" blaugrana che altro non è che il simbolo di chi ha voluto sfidare la squadra reale. Barcellona, Brescia, Roma, Al-Aly Doha e Dorados fanno diventare il giovane Pep un "calcista" a tutto tondo. È con la Catalogna, però, che ha instaurato un rapporto indissolubile. 4-3-3, tiki-taka e pressing alto i suoi diktat.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

1999: Luciano Ligabue (cantautore dei fede interista) mette a disposizione dei suoi fan la canzone "una vita da mediano" estratta dall'album "Miss Mondo".

Dall'altra parte del mondo, di lí a poco, un talentuoso dodicenne del Rodelino Roman viene acquistato dalle giovanili del Colo Colo. A forza di "recuperar palloni", una dozzina di anni dopo l'arcigno Arturo Vidal viene notato dall'Europa calcistica che conta ed il Bayer Leverkusen si assicura le sue prestazioni sportive. Siglerà 15 gol in 117 apparizioni perché lui è un mediano particolare, è nato con i piedi buoni. Nonostante "anni di fatica e botte" non eguaglierà Oriali ma vestirà la camiseta bianconera dove migliorerà il suo fiuto per il gol e farà crescere i muscoli.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il campionato nostrano è, ormai, alle porte e facendo un primo bilancio si sta delineando un torneo più equilibrato rispetto allo scorso anno con alcune compagini che perdono posizioni ed altre che sembrano più avanti già dai nastri di partenza.

La Juventus Campione d'Italia è un gradino sopra le altre, avendo puntellato in maniera eccellente la sua rosa: De Ligt, Demiral, Rabiot e Ramsey verranno inseriti in un contesto vincente per DNA. A guidare il tutto quel Maurizio Sarri che dovrà far convivere il suo ego ed i suoi valori con un ambiente che deve vincere a tutti i costi. Subito dopo troviamo l'Inter di Conte che ha costruito una vera corazzata mixando esperienza e spensieratezza, la caratura internazionale è stata implementata con Lukaku che ha già stregato la Nord di Milano grazie al suo carisma.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pungente, ironico e spesso irriverente; tre ingredienti che rendono un opinionista sportivo una mina vagante.

Con queste premesse SkySport ha deciso di sottoscrivere un contratto a Josè Mourinho, che come un proiettile terra aria si poserá sulle compagini dell'isola britannica per dire la sua relativamente al campionato più intrigante d'Europa: la Premier League. 10 i titoli vinti dallo Special One nella terra dove regna ancora la Regina Elisabetta e mentre i sudditi sono sempre più innamorati della famiglia Windsor, i tifosi saranno ancora più infatuati delle parole che usciranno fuori da colui che ha vinto 3 campionati.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
RewinD. Così recitava un post su Facebook di una delle compagini con più storia del tacco dello Stivale.
 
Quest'anno il Locri riparte dall'Eccellenza, con una stagione d'esperienza in più in serie D e con tanta fame di ritornare nei palcoscenici più entusiasmanti d'Italia. Il neo presidente Mollica ha riportato a casa mister Scorrano per accendere ancora di più l'entusiasmo dei tifosi amaranto. Diversi i colpi messi in atto dalla società per continuare a costruire quel sogno che una piazza importante come quella del cavallo alato si merita.