Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il girone di andata del campionato italiano di calcio è terminato con il Milan campione d'inverno ed una corsa scudetto molto avvincente, come non si vedeva da anni nel panorama dello Stivale; la rinascita delle milanesi e la rivitalizzazione della compagine bianconera (reduce da ben 9 scudetti di fila) ha reso questo torneo molto combattuto con le classiche outsider che stanno dando dimostrazione di un livello mediamente migliore rispetto al recente passato ma anche di un cammino altalenante per quanto riguarda il proprio cammino.

Grazie alle statistiche ed ai dati OPTA siamo riusciti a stilare una top 11 con i migliori calciatori di questo primo giro, per valutare l'ipotetico cammino virtuoso che svolgeranno nelle prossime diciannove uscite tra i confini italici.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La stagione della Roma, seppur l'ultima uscita non abbia rappresentato il massimo picco di felicità per i tifosi, sta prendendo una direzione meravigliosa; i giallorossi stanno lottando in maniera esemplare per rimanere ancorati al treno Champions League. Se andiamo ad analizzare i dati e los tile di gioco ci possiamo rendere conto come il tecnico Paulo Fonseca abbia insediato, nella mente dei calciatori, idee e metodologie all'avanguardia.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

All’Olimpico si è giocata una partita che altrove non sarebbe stato possibile giocarla. Nonostante una pioggia incessante, il campo ha tenuto per tutti i 90 minuti senza bisogno di verifiche da parte dell’arbitro per la praticabilità del terreno di gioco. Grande merito per chi cura il manto erboso, ma soprattutto, il fondo ed il relativo drenaggio dello stadio capitolino.

Roma-Sampdoria non è stata per i giallorossi una partita difficile per le sole condizioni atmosferiche. La Roma si è trovata davanti una squadra quadrata ed ordinata tatticamente.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Tramite i nostri profili social abbiamo chiesto a voi lettori di eleggere il miglior calciatore, il miglior allenatore e la migliore squadra della stagione 2019/2020; da queste votazioni non sono mancate molte sorprese.
 
I vari candidati delle categorie sono stati scelti accuratamente dalla redazione con pametri oggettivi ripresi da diversi data base specifici. Il nostro pallone d'oro è andato a Leonel Messi che, seppur non ha conquistato nessun trofeo, ha surclassato Cristiano Ronaldo in finale. I due fuoriclasse, nonostante le primavere che avanzano, hanno annientato la concorrenza degli avversari.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La X Edizione del Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’, organizzato dall’US Acli in collaborazione con la FIGC, è stata assegnata oggi alla memoria di Paolo Rossi, scomparso il 9 dicembre scorso all’età di 64 anni.

A consegnare il premio alla moglie, Federica Cappelletti, è stato il Presidente dell’Unione Sportiva Acli Damiano Lembo, giunto appositamente a Borgo Poggio Cennina, dove il grande ‘Pablito’ viveva con Federica e le loro due figlie, Maria Vittoria e Sofia Elena.