Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pacos de Brandao-Roma è una tratta immaginaria con scalo a Porto e con diverse fermate nel fra mezzo tra cui la Francia e la Grecia. Arrivati dalla Republica Portuguesa, con il placet del presidente Rebelo de Sousa, al Bel Paese in trepida attesa per l'elezione presidenziale il passo è breve. Il tempo di passare per la sua nuova casa, Trigoria, tanto basta per indossare la camiseta numero 27 (lo stesso dell'anno della fondazione del club ma anche di un certo Javier Pastore) e presentarsi al grande pubblico. Maglia della Roma ed inno appena intonato, il contenuto è quello che conta.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La Roma apre le porte al trasferimento di Gonzalo Villar, anche in questa sessione mercato.

Le fonti esclusive di Matchnews ci assicurano come sono pervenute diverse offerte a Trigoria per il centrocampista. Josè Mourinho non ha puntato su di lui in maniera concreta, anche perché il ragazzo non sembra rispondere alle domande che il mago di Setubal si pone da quando è arrivato, tanto che Pinto si sta guardando intorno per centellinare il reparto.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Si può essere il calcio ed il suo opposto contemporaneamente? Essere un calciatore, un modello da seguire ed al contempo un anti-divo?

L'essenza di questi assunti, così lontani eppure talmente vicini, rispondono all'appello con il nome di Mohamed Salah. Dall'Egitto all'Inghilterra passando dalla Svizzera e dall'Italia in un battito di ciglia, veloce come le sue scorribande sulle corsie esterne. Momo che tocca il pallone è la rappresentazione di tutto ciò che vuole diventare un bambino calciofilo ma di quelli puri. Mai un taglio di capelli eccentrico, nessuna gelatina e zero tatuaggi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La questione inerento lo stadio della Roma ha da sempre causato bagarre politica ed incomprensione che hanno portato la capitale d'Italia a non avere ancora un impianto di proprietà.

Dal 2009, ed anche di più, che le varie presidenze tentano invano di mettere il primo mattone per dare il via ai lavori. Il Franco Sensi fu il primo progetto concreto portato sul tavolo, il primo di tanti andati in fumo.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

All’Olimpico, dopo la brillante quanto convincente performance contro l’Atalanta che ha lasciato strascichi di polemiche roventi, arriva la Sampdoria.

Una squadra, quella blucerchiata, con un andamento molto altalenante e discontinuo nei risultati, ma proprio per questo un team a cui bisogna dedicare la dovuta attenzione. Mourinho è il primo ad avere tale convinzione e mette in campo una squadra aggressiva, ma nello stesso tempo molta attenta nel reparto difensivo. I giallorossi si presentano nella formazione che può definirsi titolare, a parte l’indisponibilità di capitan Pellegrini ancora fermo per infortunio. Dall’altra sponda mister D’Aversa, consapevole del buon momento della Roma, si copre, ma poi non così tanto.