Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Celebrata il 20 aprile al Caffè Ninì Bistrot di Roma l’unione tra il peperoncino e la tradizione della cucina ciociara sapientemente rappresentata nei piatti preparati da Emanuela Crescenzi, “Chef in tacco 12”.

Ciociara DOC, Emanuela Crescenzi porta avanti la tradizione della cucina contadina fatta di piatti “poveri” dai sapori veri e genuini. Figura esile ed elegante, viso dolce e sempre discreto, dall’alto del suo tacco 12 Emanuela esprime tutta la sua forza e determinazione davanti ai fornelli come davanti a 20 uova da impastare con la farina per trasformare il tutto in gustosissime fettuccine.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Dal sito di IPSE DIXIT, delegazione romana dell'Accademia del peperoncino (www.peperoncinoipsedixit.it):

IPSE DIXIT a cena con la Roma! Connubio fantastico tra l'Accademia del peperoncino e l'AS ROMA!

Presenti calciatori e dirigenti della società giallorossa nella suggestiva location Open Colonna dello Chef stellato Michelin Antonello Colonna (primo Cavaliere della Roma). Uno speciale ringraziamento all'UTR (Unione Tifosi Romanisti) particolarmente, al Presidente Fabrizio Grassetti e Antonio Calicchia (Presidente dell'Associazione Cavalieri della Roma). Grazie a Simona Rolandi giornalista di RAISPORT che ha condotto la serata.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sei un amante dei Jack Russell Terrier? Questo piccoletto tutto coccole e simpatia, sarà il protagonista assoluto delle selezioni nazionali agility Jack Russell Terrier e Parson Russell Terrer.

Un vero e proprio raduno di appassionati di questo adorabile cacciatore, originario dell’Inghilterra ed abilissimo ad introdursi nelle tane selvatiche, che si svolgerà domenica 18 marzo presso il centro dell’associazione sportiva Asd Sport Nomentun (via Monginevro) a Mentana (RM). Per conquistare il podio una serie di prove ma anche tanti giochi alla portata di tutti, come il nuovo “Indiana Jack”.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Tra i nomi illustri del Jazz internazionale, nella programmazione del Bravo Caffè di Bologna compare quello di Edoardo Ferrario. Stand up comedy padrona della scena, dunque, grazie al talento romano che per la prima volta si esibisce a Bologna.

Per chi non lo conoscesse: Edoardo Ferrario, classe ’87. Dopo le prime esperienze arriva in televisione nel 2012 grazie a Sabina Guzzanti, che lo recluta nel cast fisso di Un, Due, Tre, Stella! Su La7. Con l’altra Guzzanti (Caterina) approderà l’anno successivo su Mtv ne La Prova dell’Otto e con Neri Marcoré al programma Neri Poppins su Rai3.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Peperoncino, l’Oro Rosso di Calabria A FICO Eataly World lo stand della Regione Calabria presenta il re di ogni tavola calabrese che si rispetti: il peperoncino rosso

Bologna - Quando Cristoforo Colombo lo portò per la prima volta in Europa dal Messico, il peperoncino piacque talmente tanto e si diffuse così velocemente che la Chiesa tentò di metterlo all’indice bollandolo come “suscitatore di insani propositi”, a causa delle sue note proprietà afrodisiache. Niente da fare: il Capsicum (denominazione scientifica) conquistò le tavole degli europei come aveva fatto per migliaia di anni con quelle delle popolazioni dell’America Latina, e grazie alla sua facilità di coltivazione viene da allora usato anche come abbellimento per le case, come pianta ornamentale, o per farne collane di gusto etnico.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Domenica 4 Febbraio, a Tarquinia (VT), nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, Jack Pepper, alias Giancarlo Gasparotto, avrà una nuova opportunità per strappare allo statunitense Kevin "L.A. Beast" Strahle, il Guinness Mondiale di mangiatore di peperoncino Bhut Jolokia nel tempo di 2 minuti. 

La precedente prova, come annunciato nel corso della kermesse romana di Strenne Piccanti (Ipse Dixit) nel mese di novembre, non era stata omologata da Londra. Nell'Area Eventi della Pineta AVAD di Tarquinia Lido, nell'ambito della 3ª Edizione della Festa del Peperoncino ArgenPic, nell’agosto dello scorso anno, Jack Pepper sostenuto da fans provenienti da tutta Italia, aveva di fatto stracciato i limiti del quantitativo imposto dalla sfida registrata ufficialmente negli uffici londinesi dei Guinness.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Donlotti torna per stupire con le sue creazioni ispirate ai fasti di Portofino e alla tradizione del made in Italy.

La moda come un sogno d’altri tempi. Lo stilista Domenico Lotti, in arte Donlotti, torna sulle passerelle di AltaRoma dopo aver sfilato per ben due volte per la massima manifestazione romana del fashion ed essere stato scelto, lo scorso ottobre, dalla manifestazione “The Look of the year”, ad Ischia Fashion. Del resto lo stilista è già stato molto apprezzato da tutta la stampa italiana e internazionale come la Orbit Television Arabic Gulf e “Chou El Mouda programm (televisione libanese), con cui ha rilasciato numerose interviste.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Modelle per un giorno. Un sogno che si realizza per tante giovanissime di Aprilia, Ostia, Pomezia, Torvaianica, ma soprattutto la possibilità di partecipare ad un evento con finalità benefiche per l'associazione "Acchiappasogni", che da due anni si occupa di portare avanti progetti sul litorale per bambini e ragazzi con disabilità o disagio psico-sociale (pagina Facebook “L’Acchiappasogni associazione”).

Moda e solidarietà, insieme per una giusta causa grazie alla collaborazione tra l'Atelier Pomezia Sposi e il centro commerciale SediciPini che, il 2 dicembre ore 18.00, ospiterà la sfilata "Metti una sposa sotto l'albero".