Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Un brindisi al tramonto per accompagnare il gran finale della kermesse estiva Le Terrazze Teatro Festival al Palazzo dei Congressi, che ha colorato di sorrisi e buonumore questa calda estate.

Ultimo week end di programmazione con gli spettacoli di Antonello Costa, il 2 agosto ore 21.30, e l'inedito duo Massimo Bagnato e Carmine Faraco, il 3 agosto ore 21.30. Comicità allo stato puro per il comico siciliano che sul palco si presenta con "E' meglio che faccia da solo", un varietà moderno che propone alcuni dei personaggi che lo hanno reso popolare, tra i quali:  Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il Kitmancula famosa danza russa e il salsero.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ritorna il consueto appuntamento “Estate in villa” a Benevento, anche per l’ anno 2019, dal 3 al 23 agosto. Un’ occasione da non perdere per i sanniti che non andranno in ferie in questo periodo, i quali potranno assistere ad eventi inclusi in un ricco programma: lirica, musica leggera, ballo e sicurezza stradale.

La kermesse, con la direzione artistica di Antonio Benvenuto, è stata promossa dal Comune, Camera di Commercio e Automobile Club Benevento, e dall’ Associazione Arcum, con lo scopo di sviluppare momenti di aggregazione e senso di appartenenza, ed offrire un po’ di svago per coloro i quali resteranno in città il mese di agosto.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Al bando sbarra alla partenza, speroni, frustino e maggiori visite oltre quelle obbligatorie. Per celebrare la XXV edizione, inoltre, scende in campo l’Ippoterapia. Volto della regina Giovanna d’Aragona sarà conduttrice SIMONA VENTURA Giostra Cavalleresca di Sulmona 27/28 luglio 2019 - Giostra Cavalleresca di Europa 2-3 e 4 agosto 2019 Sulmona (AQ).

La Giostra Cavalleresca di Sulmona dalla parte degli animali. Per celebrare i suoi XXV anni e garantire il benessere dei cavalli sono stati approvati una serie di accorgimenti in più: aumentato il numero di visite ai cavalli e ai cavalieri, nessuna sbarra alla partenza ma solo due palafrenieri in campo per garantire la sicurezza dell’animale, messi al bando ogni genere di aiuti artificiali, come speroni e frustini.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“Estate Piccante 2019” si è svolta nel quartiere Montesacro della Capitale, presso l’elegante, accogliente e confortevole location del Circolo Sportivo T4, oltre 150 invitati provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di degustare le eccellenze calabresi e del Lazio, parlando di peperoncino, arte e cultura.

L’evento, che riscuote sempre maggiori consensi, è stato magistralmente organizzato dalla Responsabile Eventi Daniela Piron insieme ad Antonio Bartalotta, presidente Ipse Dixit Accademia del Peperoncino di Roma, con lo scopo di promuovere il territorio calabrese e le sue eccellenze.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
La storia prende vita con i suoi personaggi, tra le vie e le piazze più suggestive. E per festeggiare i 10 anni di attività arrivano le visite teatralizzate a domicilio in alcuni ospedali e case famiglia, perchè la cultura è un bene comune. Da 12 luglio al 28 settembre 2019 Roma.  Tutti i venerdì alle 21.30 e sabato alle 21.00.

Una passeggiata con Trilussa, uno sguardo alle opere del Caravaggio nei luoghi in cui ha vissuto in compagnia di benefattori e detrattori, i ricordi e gli intrighi raccontati dai protagonisti di una delle famiglie più influenti d'Italia nel XV e XVI secolo: I Borgia. La fantasia a volte supera la realtà ed ecco che, a grande richiesta, tornano le Visite Guidate Teatralizzate, forti di ben 42 appuntamenti, inseriti nel programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale, ideati per scoprire la storia di Roma attraverso i personaggi che l’hanno resa ancor più celebre.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nuovo spettacolo in scena a Le Terrazze Teatro Festival il 12 e 13 luglio, proprio mentre nel cielo Giove e Saturno sono più visibili ed è prevista anche una pioggia di meteore.

E in attesa delle stelle cadenti un riconoscimento a chi si cura del prossimo e “brilla” di umanità. Una pura fatalità o un segno del destino? Pablo & Pedro, il 12 e il 13 luglio, tornano sul palco de Le Terrazze Teatro Festival, la kermesse al Palazzo dei Congressi diretta da Achille Mellini, con il loro nuovo spettacolo “Se Io Vuole”, nel quale portano in scena “il Signore e l’Arcangelo”. E proprio in quelle date il cielo si rende protagonista di spettacolari congiunzioni astrali, con la piena visibilità di Giove e Saturno e l’inizio della pioggia di meteore delle Pegasidi.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento ( BCT ), in programma dal 9 al 14 luglio 2019, è giunto alla terza edizione.

Si tratta del primo e unico evento in Italia ad unire, in una sola manifestazione, il mondo del piccolo e del grande schermo, attraverso eventi, incontri, interviste, proiezioni, spettacoli, concerti e dibattiti, aperti al pubblico.

L’ evento, realizzato dall’ Associazione Culturale Visivamente, con la collaborazione e partecipazione del Mibact – Direzione Cinema, Regione Campania, Istituto Luce, SIAE, Camera di Commercio di Benevento, Università degli Studi del Sannio e Comune di Benevento, ha registrato, nelle prime due edizioni, oltre 200 proiezioni, più di 100 eventi e ospitato oltre 150 artisti.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Si parte il 5 luglio con SCQR e il 6 luglio con DADO. Palazzo dei Congressi, Roma Eur.
 
E’ tempo di saldi! Inizia il countdown per la corsa all’acquisto di abiti e prodotti scontati, ma quest’anno arriva una grande novità: i saldi fanno, infatti, il loro ingresso anche a teatro. Ad offrire l’opportunità di un risparmio formato famiglia è la kermesse Le Terrazze Teatro Festival , diretta da Achille Mellini, che dal 5 luglio al 3 agosto al Palazzo dei Congressi ospita un ricco calendario di professionisti della risata. E per venire incontro alle esigenze del pubblico ecco manifestarsi la vera occasione per i consumatori/spettatori, ovvero quella di poter acquistare un biglietto unico valido per  poter usufruire di ben tre servizi: aperitivo sotto le stelle, spettacolo del comico preferito, gran finale in discoteca.