Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Una data importante per il mondo piccante è quella del 17 ottobre 2019!

Nella splendida location dell'Hotel Westin Excelsior sito in via Vittorio Veneto 125 Roma, Sala Giardino d'inverno, è stato firmato l’accordo quadro di cooperazione tra “Il comitato per lo sviluppo del turismo e della cultura del distretto di Nan'An della Municipalità di Chongqing” e la “Word Chilli Alliance”. In questo quadro di cooperazione si inseriscono ulteriori accordi tra i numerosi protagonisti del mondo culturale, piccante e turistico quali: A.C. Trading srl, Dezhuang International Trade Co. Ldt, La Caldana Travel Service SpA Italy.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L’HOTtobre Piccante di Ipse  Dixit,  la delegazione romana dell’Accademia italiana del peperoncino, ha preso il volo! Due giornate piccantissime quelle del 5 e 6 ottobre, al vivaio Garden Tre Fontane, a Roma, in Via Laurentina, 90.

Un fitto programma di interventi, stand di prodotti tipici, oltre mille piantine di peperoncino e bacche di peperoncino di ogni forma, colore e piccantezza. Sorprendente e spettacolare l’esibizione di salvataggio in acqua con i cani a cura dell’Associazione Cani da Salvataggio.

Un grande successo di presenze, numerosi gli appassionati di peperoncino che hanno potuto ammirare la mostra di peperoncini dal mondo realizzata dall’esperto Mirco Santacchi e dal Campione italiano in carica dei mangiatori di peperoncino Arturo Rencricca. Hanno esposto oltre 100 tipologie di peperoncini, inclusi i super hot, quelli maggiormente fotografati sono stati: il Carolina Reaper e l’Habanero, il principe dei peperoncini.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

E’ sempre fervida l’ attività culturale ed artistica nel capoluogo sannita.

Il 5 ottobre 2019, in Piazza Colonna a Benevento, in occasione della XVI Festa del Ferroviere l’ Automotoclub Storico “Antico Sannio”, in collaborazione con il Dopo Lavoro Ferroviario di Benevento, ha organizzato “Arte, Motori e Treni”, una mostra espositiva di veicoli di particolare interesse storico-collezionistico, a cura del presidente Livio Macolino.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Ipse Dixit, la delegazione romana dell’Accademia italiana del peperoncino, in collaborazione con il vivaio Garden Tre Fontane e l’azienda Tradizioni d’Italia, ha organizzato due giornate dedicate al mondo del peperoncino, con l’esposizione di oltre 50 varietà di peperoncini dal mondo, workshop, momenti di studio ed approfondimento sul peperoncino: dalle origini ai metodi di lavorazione e conservazione.

Non mancheranno stand di prodotti tipici piccanti e la migliore tradizione enogastronomica piccante!

Da sabato 5 ottobre alle ore 9.00, a domenica 6 alle ore 13.00, al vivaio Garden Tre Fontane in Via Laurentina, 90, gli appassionati di peperoncino, i curiosi e coloro che temono il frutto rosso potranno vedere da vicino peperoncini mai visti, compreso il Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo. La mostra di peperoncini dal mondo è curata dall’esperto Mirco Santacchi e dal Campione italiano in carica dei mangiatori di peperoncino Arturo Rencricca.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Arturo Rencricca, per il terzo anno consecutivo, è il Campione italiano dei mangiatori di peperoncino!

Siamo a Diamante, è il 14 settembre 2019, nove gli sfidanti sul palco in Piazza Municipio. Giungono da tutta Italia per strappare il titolo ad Arturo Rencricca, ma fin dall’inizio Arturo è in vantaggio, divora i piatti che contengono 50 grammi di peperoncino Diavolicchio Diamante: 1,2,3...fino a 16, ed allo scadere dei 30 minuti sta mangiando il suo 17mo piatto, una volta pesato il residuo, pari a 30 grammi…la giuria puo’ chiaramente constatare che Arturo Rencricca ha mangiato 830 grammi di peperoncino in soli 30 minuti!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A Benevento, nella sala Graffiti di Palazzo Paolo V, il 31 agosto 2019 si è conclusa la BeneBiennaleDesign 2019, nell’ ambito della XL edizione di “Benevento Città Spettacolo”.

L’ organizzatore è stato il dott. Maurizio Caso Panza, che ha dichiarato: << In questa prima edizione della BeneBiennaleDesign hanno partecipato 35 artisti, provenienti da tutt’ Italia ed anche dall’ estero, e per la prossima edizione si prevede una partecipazione di artisti ancora più massiccia, considerando il successo di critica e di pubblico >>.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dal 6 al 15 Settembre il più grande evento Interforze mai realizzato in un parco a tema.

Gazzelle, volanti, auto storichelaboratori della scientifica, mezzi militari, simulatori di navi, unità cinofile, fanfare e atleti dei gruppi sportivi si radunano tutti insieme a Cinecittà World, dal 6 al 15 settembre 2019, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia.

Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane, a cui da quest’anno si è aggiunto anche il corpo dei Vigili del Fuoco, danno vita a Viva L’Italia, manifestazione benefica giunta alla quarta edizione. Al parco divertimenti del Cinema e della TV, sfileranno uomini, donne e mezzi che, senza sosta, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Un brindisi al tramonto per accompagnare il gran finale della kermesse estiva Le Terrazze Teatro Festival al Palazzo dei Congressi, che ha colorato di sorrisi e buonumore questa calda estate.

Ultimo week end di programmazione con gli spettacoli di Antonello Costa, il 2 agosto ore 21.30, e l'inedito duo Massimo Bagnato e Carmine Faraco, il 3 agosto ore 21.30. Comicità allo stato puro per il comico siciliano che sul palco si presenta con "E' meglio che faccia da solo", un varietà moderno che propone alcuni dei personaggi che lo hanno reso popolare, tra i quali:  Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il Kitmancula famosa danza russa e il salsero.