Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

A seguito del DPCM emanato in data odierna "sono sospese manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, in qualsiasi luogo, pubblico o privato. È sospesa l'apertura dei musei". Si informano i lettori delle seguenti variazioni a mostre e spettacoli. Nei prossimi giorni, non appena ne verremo a conoscenza, vi aggiorneremo su altre disposizioni che la Presidenza del Consiglio dei Ministri vorrà adottare in merito a Sport, Spettacoli, Arte & Cultura, tematiche che vengono trattate dalla nostra testata. Le informazioni riguardano solo eventi già pubblicati sul nostro giornale. Grazie per la gentile attenzione.

A Genova, la mostra dedicata al Maestro del brivido "70 scatti sui set di Alfred Hitchcock" è stata prorogata dall'8 marzo al 13 aprile 2020.

A Rimini, la mostra dedicata a Federico Fellini, "Fellini 100 - Tutto si immagina" è stata prorogata dal 15 marzo al 13 aprile 2020.

A Roma, la mostra per il centenario della nascita di Alberto Sordi allestita nella sua villa romana, è stata rimandata per il momento alle seguenti date: la cerimonia inaugurale al 2 aprile, l'apertura della mostra al 3 aprile 2020.

A Roma, l'attività del Teatro CIAK è sospesa fino al 3 aprile, pertanto, lo spettacolo "Una Notte di Follia" con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi NON andrà in scena dal 13 al 15 marzo.

A Roma, gli spettacoli in scena al Teatro Delle Muse (Lo Sciupafemmine), al Teatro Anfitrione (Il Solito Ignoto) e al Teatro Tirso de Molina (Nozze di Coccio) sono stati rinviati a data da destinarsi.

A Roma, la mostra dedicata a "Raffaello" alle Scuderie del Quirinale e la mostra "C'era una volta Sergio Leone", al Museo dell'Ara Pacis sono sospese fino alla data del 3 aprile come stabilito dal DPCM.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Al Salone delle Fontane, torna l’attesa manifestazione nazionale “I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni”. Fino a domenica 16 febbraio, le migliori etichette italiane potranno essere degustate ed apprezzate da tutti gli appassionati del settore. Ma non solo degustazioni libere ed illimitate, laboratori musica e le esperienze sensoriali guidate da Luca Maroni.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

“Più dannose delle fake news sono le mezze verità”. Sfatare i miti sui cani e fornire i fondamenti di una conoscenza, a proprietari e non, è lo scopo del Corso Formativo “Patentino”, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia e riconosciuto dal Ministero della Salute.

Come imparare a conoscere un cane? In Italia la cultura cinofila è in continuo sviluppo, ma anche in questo, come per numerosi altri settori, le mezze verità sono più dannose delle fake news. A fornire una corretta informazione sul tema l’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia il 14 e 15 dicembre organizza presso il Canile Sovrazonale Muratella, in via della Magliana 856 a Roma, il Corso Formativo "Patentino", riconosciuto dal Ministero della Salute e articolato in due giornate di formazione teorico-pratica, con lo scopo di consentire ai partecipanti di esplorare il mondo animale affidandosi a Professionisti del settore.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Ancora una edizione di successo per Strenne Piccanti la manifestazione, che da ben sei anni, organizza Ipse Dixit, la delegazione romana dell’Accademia italiana del peperoncino nell’ultimo fine settimana di novembre.

Un format consolidato che ogni anno si rinnova nei contenuti. Il protagonista assoluto resta il peperoncino, attorno al quale si sviluppa il fitto programma fatto di appuntamenti culturali, artistici, letterari, enogastronomici, assaggi e degustazioni di tipicità locali, approfondimenti scientifici ed incontri solidali. Mita Medici, la madrina di Strenne Piccanti 2019, nell’occasione nominata “Ambasciatore del peperoncino” dopo la conferenza stampa ha tagliato il nastro inaugurale ed ha partecipato con entusiasmo ed interesse a tutti gli eventi che si sono svolti sabato 23, disponibile ad intrattenersi e fare foto con espositori e visitatori ha degustato ed apprezzato il momento conviviale della “Spaghettata in Tour” realizzata dal Cuoco Pop Giancarlo Suriano.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Thematic Exibition on human rights. Terza edizione Il coraggio delle donne “La miglior protezione che la donna possa avere è il proprio coraggio” . Roma, 21 novembre - 12 dicembre 2019.

T.E.H.R, è una rassegna /festival che vuole  divulgare  temi legati ai diritti umani  utilizzando il linguaggio delle arti per rendere informato e partecipe il pubblico sensibilizzandolo  verso quelle tematiche che, anche a causa della frenesia della comunicazione dei nostri giorni rischierebbero di non avere sufficiente voce. T.E.H.R, si svolge tra il mese di novembre e dicembre di ogni anno, proponendo convegni, incontri, eventi, spettacoli teatrali, cinema e musica , molti  sono gli eventi in prima assoluta costruiti sulla  base di un tema annuale.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Piccantissima la madrina della VI edizione di Strenne Piccanti, sarà l’affascinante, Mita Medici, bellezza mediterranea che ben rappresenta l’arte italiana, la famosa attrice e cantante è anche appassionata di peperoncino. A Lei dunque l’onore di tagliare il nastro inaugurale dell’evento per dare il via alle due giornate piccanti, quelle del 23 e 24 novembre, che si svolgeranno presso “La Casa dell’Aviatore”, viale dell’Università, n. 20 Roma.

Strenne Piccanti è la manifestazione organizzata da Ipse Dixit, la delegazione romana dell'Accademia italiana del peperoncino per far conoscere, promuovere e divulgare gli effetti benefici e salutari del peperoncino che, per l’occasione, si fa anche traghettatore della cultura per promuovere e valorizzare le specialità regionali, sia calabresi che laziali.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sei candeline per la manifestazione piccante della Capitale organizzata da Ipse Dixit, la delegazione romana dell'Accademia italiana del peperoncino per far conoscere, promuovere e divulgare gli effetti benefici e salutari del peperoncino, nonché le connessioni con la cultura e la promozione e valorizzazione delle specialità regionali. 

Eccellenze enogastronomiche, banchi d’assaggio, specialità piccanti, corsi di degustazione di vini calabresi e del Lazio, a cura di Guglielmo Gigliotti, Executive Sommelier, convegnistica e tavole rotonde sulla nutrizione e l'alimentazione.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L'accurata scelta del blend di peperoncini più appropriato, un processo lungo più di un anno fatto di cura e attenzione: è così che nasce "Amante-o", il primo fermentato di peperoncini calabresi, ultima creatura di casa Suriano. Un nome che evoca il radicamento al territorio, l'esaltazione dei suoi frutti migliori, la Calabria che ci appartiene.

Nella bellissima cornice della Sala delle Fontane dell'EUR, dove si è svolto dal 19 al 21 ottobre, "Simposio-Trionfo del Gusto", Amante-o ha celebrato il proprio trionfo. Barman professionisti si sono sfidati in una gara a colpi di cocktail esclusivi in cui Amante-o è stato il protagonista.