Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Modelle per un giorno. Un sogno che si realizza per tante giovanissime di Aprilia, Ostia, Pomezia, Torvaianica, ma soprattutto la possibilità di partecipare ad un evento con finalità benefiche per l'associazione "Acchiappasogni", che da due anni si occupa di portare avanti progetti sul litorale per bambini e ragazzi con disabilità o disagio psico-sociale (pagina Facebook “L’Acchiappasogni associazione”).

Moda e solidarietà, insieme per una giusta causa grazie alla collaborazione tra l'Atelier Pomezia Sposi e il centro commerciale SediciPini che, il 2 dicembre ore 18.00, ospiterà la sfilata "Metti una sposa sotto l'albero".

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Puntuale nell’ultimo fine settimana di novembre si è tenuta la due giorni di “Strenne Piccanti, il peperoncino protagonista nell’arte e nei sapori”, organizzata da IPSE DIXIT, la delegazione romana dell’Accademia del peperoncino. La manifestazione si conferma un appuntamento molto atteso nella Capitale. Due giornate rosso fuoco nel corso delle quali sono state trattate molteplici tematiche accomunate da un unico fil rouge, il peperoncino!

Il programma, fittissimo, studiato in ogni particolare, ha visto susseguirsi protagonisti che hanno raccontato, dall’alto della loro professionalità, le caratteristiche peculiari del peperoncino associandolo a momenti artistici emozionanti, molto seguiti dai numerosissimi visitatori. Si è parlato del “frutto rosso”, di Diamante, patria dell’Accademia del peperoncino, della Calabria e delle sue eccellenze, ma anche della regione Lazio che è stata rappresentata da aziende, artisti e Chef in maniera importante.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

“Strenne Piccanti. Il peperoncino nell’arte e nei sapori”. Conoscere, coltivare e divulgare proprietà e benefici del peperoncino, è questo l’obiettivo della manifestazione, organizzata da Ipse Dixit, la Delegazione romana dell'Accademia del peperoncino per approfondire tutto quello che riguarda il mondo del peperoncino.

Giunta alla sua quarta edizione, Strenne Piccanti diventa sempre più l’occasione d’incontro tra le eccellenze enogastronomiche regionali della Calabria e del Lazio. Il peperoncino al centro delle due giornate piccanti: 25 e 26 novembre 2017 a Roma presso la Casa dell’Aviatore – Viale dell’Università, 20 per creare e favorire convivialità, benessere, salute, arte, spettacolo e solidarietà.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Migliaia di partecipanti al primo "si" pronunciato nella notte di Halloween che ha visto la partecipazione di migliaia di spettatori/invitati presenti al parco acquatico Zoomarine.

Una celebrazione coloratissima e, soprattutto, decisamente originale per due romani, Davide Cinti e Marina Abbondanzieri, che hanno deciso di risposarsi e rinnovare la promessa d'amore di fronte ad una piazza stracolma di gente, tra cui familiari, amici e personaggi dello spettacolo.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

E' il titolo dell'evento che si svolgerà il prossimo 30 settembre a Isola del Liri (FR).

Non solo stand enogastronominci, ma un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove i bambini avranno la possibilità di conoscere la storia e le tradizioni ciociare e partecipare a laboratori nei quali realizzare arti e mestieri che rischiano di scomparire. Una vera e propria riscoperta degli antichi mestieri, un momento di gioco e di formazione per i bambini perché avranno la possibilità di conoscere a praticare tante forme di attività artigianali e diverse discipline artistiche tra le quali l'arte del ricamo e del cucito.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Avrà luogo dal 21 al 24 Settembre 2017 nel quartiere romano di San Basilio (IV Municipio) e precisamente nello spazio gestito dall’Associazione Culturale Torraccia, la rassegna culturale FLAG, ovvero il Festival della Letteratura Arcobaleno e Laboratorio di ogni Genere, un importante evento rivolto ai giovani del quartiere e a tutta la cittadinanza.

L'evento Flag è promosso da Ars Media Group Srl, vincitore del bando "S'illumina - Copia privata per i giovani, per la cultura", con il contributo dell’Ente SIAE e del Ministero dei Beni Culturali, in collaborazione con le associazioni Gaycs LGBT e Factory 1342. La scelta di sviluppare la manifestazione nel quartiere San Basilio, vuole destare l’attenzione in una delle zone in cui la crisi sociale ed economica capitolina è più intensa.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Chissà quale emozione si prova a partecipare ad un evento in cui sono presenti Luca Maestri, CFO (direttore finanziario n.d.r.) di Apple, Evan Spiegel di Snapchat, Riccardo Zacconi, founder di Candy Crush, John Elkan ed altri leader indiscussi del digitale.

Il riferimento è alla startup Nextwin che presenterà “INVICTUS”, l’intelligenza artificiale che ha programmato, al Global Founders Forum in cui si confronteranno le menti tecnologiche globali più effervescenti per valutare le prospettive future dei pronostici sportivi. In questa occasione Nextwin intende sfidare con il suo algoritmo il mondo del betting tramutando le scommesse in investimenti.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Se ne è parlato per tutta l’estate, tra favorevoli e contrari, tra invidia e ammirazione, tra disfattisti ed entusiasti... la madrina del Festival del peperoncino è volata a Diamante e, con il taglio della torta, ha ufficializzato l’inizio delle cinque giornate più piccanti dell’anno.

Piazza del Municipio, a Diamante, gremita di gente; sul palco Sua Maestà Re Peperoncino (l’attore Gianni Pellegrino) ha accolto la sua Regina, la bellissima e piccantissima Belen Rodriguez. Una madrina d’eccezione, l’ideale per festeggiare i 25 anni dell’evento che si è affermato a livello mondiale tanto da essere inserito, dall’agenzia del turismo canadese, al 36esimo posto tra i festival più importanti al mondo.