Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Venerdì 18 ottobre alle ore 18.00, nell'ambito della Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio Regione Lazio - Roma Lazio Film Commission sarà proiettato “ECLISSI", il cortometraggio di Valerio Carta con Sandra Milo e Iole Mazzone prodotto dalla INTHEFILM.

"Eclissi" è un dramma psicologico al femminile con tinte thriller che affonda nell’intimità di una diva del cinema italiano, Carla (Sandra Milo), lo stesso nome del personaggio da lei interpretato nel capolavoro di Fellini "8½", di cui costituisce un seguito spirituale. E' un duetto con una giovane attrice che deve preparare un provino e che si rivolge a lei in cerca di un aiuto, a restituirle l’illusione di un rapporto umano.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Ci sono storie d’amore che lasciano il segno…in  questo caso l’orma. Unica rassegna di corti dedicata agli animali con tante storie degli amici a quattrozampe (e non solo). Si partecipa anche con i video girati con lo smartphone. 

Alla Casa del Cinema, il prossimo 1 ottobre, torna per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival, con il patrocinio di Fnovi - Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia, una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale che sottolinea il valore di quell’affinità antichissima che, nel bene e nel male, lo unisce a quello umano.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La città di Fiumicino, terra simbolo di incontri e partenze, ospiterà la rassegna cinematografica dedicata ai film legati al ‘viaggio’ nelle sue diverse declinazioni, interiori, fisiche e metaforiche.

Con la supervisione del direttore Giampietro Preziosa e del direttore artistico Marco Simon Puccioni si parte il prossimo venerdì con la cerimonia di apertura per una tre giorni gratuita di film, documentari, cortometraggi, incontri e letture all’insegna del viaggio.

Tra i tantissimi ospiti attesi alla kermesse cinematografica organizzata dalla Inthelfilm con il sostegno del Comune di Fiumicino, le attrici Claudia Gerini, Maria De Medeiros e Daniela Poggi. Ritireranno il “Premio Leonardo Da Vinci” come artiste che, per esperienze differenti, si sono avventurate in un viaggio alla ricerca di nuove storie e nuove culture.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Nella deliziosa piazzetta San Biagio di Diamante, si è conclusa, con la consegna dei premi più attesi, la IX edizione del Mediterraneo Festival Corto. Una serata caratterizzata dalle emozioni sia per quanto riguarda le proiezioni dei film vincitori, tutti molto belli, che per la presenza dell’attrice Isa Danieli.

All’annuncio della presenza dell’attrice napoletana da parte del presentatore della serata, il giornalista Pippo Gallelli, il numeroso pubblico presente le ha tributato una emozionante standing ovation. Anche se abituata alle dimostrazioni di affetto dei suoi fan, Isa Danieli si è commossa ringraziando più volte per il magnifico gesto del pubblico. Oltre alla presenza di Isa Danieli altri ospiti del calibro di Sarah Maestri, Emanuele Vezzoli, la neo cittadina diamantese Annalisa Insardà. Presenti anche i mediapartner del Festival, Radio Digiesse che ha trasmesso in diretta le premiazioni, e Matchnews. Entrambe le testate hanno consegnato dei premi per le categorie di competenza.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Premio Matchnews per la IX edizione del Festival è stato assegnato al film “La gita” con voto unanime dalla redazione della testata romana.

Il film affronta in modo semplice e delicato una tematica attuale per il nostro tempo. Il disagio delle seconde generazioni degli immigrati, i ragazzi che crescono accanto ai nostri figli e insieme a loro vivono amore, amicizia, inquietudini adolescenziali e la quotidianità, ma che all’improvviso non sono più uguali. La ruota panoramica di Parigi è il desiderio di Magalie che diventa simbolo di libertà e uguaglianza, ma un foglio non firmato lascia spazio alla diversità che genera l’impossibilità di partire per “La gita”.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Si è tenuta ieri sera a Diamante la conferenza stampa di apertura della IX edizione del Mediterraneo Festival Corto. Matchnews è da ormai quattro anni partner ufficiale e assegnatario del premio stampa.

E’ stato il direttore Antonio Bartalotta il moderatore e intrattenitore della conferenza, che si è svolta di fronte ad un pubblico numeroso. Serata in grande spolvero per le importanti presenze al tavolo dei relatori e per le sorprese che sono intervenute. La manifestazione è giunta alla IX edizione, una tappa importante in quanto il prossimo anno si celebrerà il decennale del Festival, già da ora il presidente Ciro Astorino, il direttore artistico Francesco Presta ed il direttore tecnico Ferdinando Romito, ci stanno lavorando.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Conto alla rovescia per la nona edizione del Mediterraneo Festival Corto organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande di Diamante e che si svolgerà dal 6 all’8 settembre ogni sera in Piazza San Biagio a partire dalle 21,30.

Giorno 5 si terrà al DAC (Ponte delle arti e delle culture) la conferenza stampa di presentazione che inaugurerà uno degli eventi più attesi del Festival: l’esposizione dei tre Oscar vinti dall’indimenticato mago degli effetti speciali Carlo Rambaldi, per King Kong, Alien, ed E.T..

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A Cinecittà World è ancora tempo di Cinevacanza. Ogni giorno 40 attrazioni, 6 show al giorno, 7 aree a tema, la Cinepiscina, la spiaggia e gli ombrelloni, e un fitto cartellone di eventi per tutti i gusti.

Due anteprime arricchiscono il programma: il 24 agosto alle 19 arriva al Teatro 1 del Parco divertimenti del Cinema e della Tv l’attesissimo Attacco al Potere 3, terzo capitolo della saga iniziata nel 2013. Dopo l’enorme successo dei primi due capitoli, con oltre 370.000.000 di dollari incassati in tutto il mondo, torna sul grande schermo Gerard Butler, nelle vesti dell'agente dei servizi segreti Mike Banning.