Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“Verso casa” parla di quel momento della tua vita in cui ti rendi conto quanto sei andato lontano rispetto a dove sei partito. Sei lontano da casa, da dove pensavi di arrivare e da tutte le cose che conosci e ti erano familiari. Nonostante ti sia riempito gli occhi di vita, non ricordi più perché sei andato via, perché e da cosa volevi scappare alla ricerca di risposte e di quella che chiamiamo felicità.

“A volte crediamo che per trovare le risposte che cerchiamo dobbiamo andare via, lontano.” Spiegano i WAKEUPCALL - “Le cerchiamo in capo al mondo, per una vita. E finiamo per trovare quelle risposte, quella speranza, o felicità, nello stesso luogo dal quale eravamo fuggiti, l’unico posto in cui abbiamo dato per scontato non avessimo potuto trovare queste cose: casa. E allora è arrivato il momento di tornare verso casa.” 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il secondo singolo di Ami, “Rompere il silenzio” (Lead Records/distribuzione Pirames International) esce l’8 aprile come sequel perfetto del suo singolo d’esordio “La maschera” (Novembre 2021). Un brano che l’artista romana dedica a se stessa perché “Non esiste momento migliore della musica da potermi dedicare”.

Dal 14 aprile è disponibile anche il videoclip realizzato dall’agenzia Savana Movies. Protagonista la stessa Ami insieme ai ballerini Paolo Spalice e Amedeo Monzo su una coreografia di Michele Lanzeroti. Per restare fuori dai cliché della solita storia d’amore, si è voluta ricreare un’ambientazione suggestiva, quasi ad invitare chi la guarda ad un coinvolgimento spirituale, mentale, per coronare insieme questo percorso che l’artista ha vissuto in prima persona.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

MASSI FARINA presenta, e si presenta, con ER BARONE DECADENTE, il suo nuovo singolo in anticipazione del progetto "in sei uscite” che lo vedrà in veste da solista.

E’ uscito il 5 aprile 2022 il brano del pungente cantautore romano che, con ironia ed humor, descrive uno spaccato di società con un invito da parte dell’artista: “Abbiamo scelto di pubblicare anche il lyric video perché ve lo vogliamo vedere cantare. Vogliamo i vostri video, le vostre storie che ve lo cantate e che lo interpretate” (Massi Farina).

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La cantante, compositrice e arrangiatrice siciliana Daniela Spalletta sarà impegnata, con il suo progetto “Vocalese Monk”, al “Ma Catania” di Catania martedì 5 aprile alle 21:00 e al “Teatro Jolly” di Palermo mercoledì 6 aprile alle 21:30

Due date e due eleganti location per Daniela Spalletta, accompagnata da due fra i più richiesti e apprezzati sideman italiani come Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria), per la cantante siciliana che presenterà il suo progetto intitolato Vocalese Monk al “Ma Catania” di Catania martedì 5 aprile alle 21:00 e al “Teatro Jolly” di Palermo mercoledì 6 aprile alle 21:30.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dall'1 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Minh Thai”, il nuovo singolo di iosonocorallo disponibile in digitale dal 22 marzo.

I temi trattati in “Minh Thai” sembrano apparentemente leggeri e superficiali, in realtà il racconto di una serata alcolica finita male diventa un pretesto per spogliarsi delle proprie insicurezze e mostrarsi all’altro per quello che si è, senza pudore e con la tranquillità di chi non teme di essere giudicato, assumendosi nel bene e nel male le responsabilità di ciò che è stato confessato. L’insolito titolo non è altro che il nome del primo campione al mondo ad aver risolto il cubo di Rubik in 22.95 secondi.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Domenica 30 gennaio alle 18, presso il Palafiori, si terrà l’inaugurazione della quindicesima edizione di Casa Sanremo, l’hospitality ufficiale del Festival realizzata da Consorzio Gruppo Eventi in partnership con Rai Pubblicità.

Al taglio del nastro, con il patron Vincenzo Russolillo, presidente Consorzio Gruppo Eventi e Amadeus, direttore artistico e conduttore del 72 Festival di Sanremo, interverrà Alberto Biancheri, sindaco del Comune di Sanremo, alla presenza delle istituzioni. L’evento - che sarà condotto da Veronica Maya sarà trasmesso in diretta streaming su Casa Sanremo TV (dall'app e dal sito) e sulla pagina Facebook di Casa Sanremo.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

È dal 13 agosto che ha fatto ritorno con una seconda stagione la serie antologica che si impegna a raccontare la normalità di storie straordinarie: stiamo parlando di Modern Love.

La serie diretta da John Carney e basata sulla rubrica settimanale pubblicata dal New York Times, si propone di presentarci l’amore in tutte le sue sfaccettature, che sia omosessuale, eterosessuale, romantico, o che semplicemente si trovi alla base di un rapporto tra due amici o genitori – figli. Ciò che ci vuole raccontare la serie sono le emozioni e le vicissitudini umane che inevitabilmente accomunano le storie di ognuno di noi, ma allo stesso tempo le rendono estremamente uniche.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il solo titolo As it was  sicuramente  avrà fatto pensare a tutti i fan degli Oasis al noto album di Liam Gallagher As you were.

Di sicuro avete indovinato ciò di cui vogliamo parlare, questa volta  però non si parla di cd ma di un docufilm, diretto nel 2019 da Gavin Fitzgerald e Charlie Lightening. Ovviamente incentrato sulla figura del cantautore Liam Gallagher. La pellicola racconta la rinascita artistica e professionale dell’ex - Oasis, dallo scioglimento dei Beady Eye, nell'ottobre 2014, fino al successo del suo primo album da solista, As You Were (2017), con interviste e immagini inedite anche del dietro le quinte e con molteplici riferimenti al periodo successivo allo scioglimento degli Oasis, avvenuto nel 2009.