E' la settimana in cui partono le competizioni europee. I giallorossi iniziano la nuova avventura in Europa League con una vittoria: Decide la partita un goal di Lukaku.

La squadra, dopo l'ingresso in campo di Paulo Dybala, è decisamente cambiata. Dopo un primo tempo giocato sottotono, ma chiuso comunque in vantaggio dalla Roma, grazie a una punizione di Paredes al 45'+3 che, con una doppia deviazione trova l'1 a 0, nel secondo tempo, lo Sheriff prende coraggio fino a spingersi ad agguantare al 57' il goal del pareggio con Tovar, ma Lukaku risolve la partita al 64' portando di nuovo in vantaggio i giallorossi.

Fino al termine del match non si segnalano azioni di rilievo e, dopo un corposo recupero decretato dall'arbitro Treimanis (Lettonia), la Roma porta a casa i primi tre punti del girone. Mister Mourinho a fine partita, dopo aver visto la partita dalla tribuna perché squalificato, ha dichiarato: “Il primo tempo non mi è piaciuto, né individualmente né collettivamente: senza aggressività, troppo lenti, senza controllo del gioco. L’abbiamo chiuso con un 1 a 0 quasi per miracolo, ottenuto senza fare niente per arrivarci. Dopo invece, nel secondo tempo, mi sono piaciuti il controllo della partita, il goal fatto e i goal che potevamo fare. Alla fine ci siamo meritati la vittoria”.

Nel prossimo incontro i giallorossi all'Olimpico alle ore 21,00 del 5 ottobre, affronteranno gli svizzeri del Servette che nella loro prima partita hanno perso in casa 0 - 2 contro lo Slavia Praga. Quest'ultima, rappresenta la vera rivale della Roma nel girone.

TABELLINO SHERIFF - ROMA 1 - 2

Reti: 45’+3 Paredes, 57′ Tovar, 64′ Lukaku

Sheriff Tiraspol (4-3-3): Koval; Tovar, Kiki, Garananga, Artunduaga; Zohouri, Ademo, Fernandes; Ankeye, Talal, Ngom Mbekell. Allenatore: Bordin.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Renato Sanches (28′ Paredes), Cristante, Aouar (60′ Bove), Zalewski (60′ Spinazzola); El Shaarawy (60′ Dybala), Lukaku (80′ Belotti). Allenatore: Mourinho.

Ammoniti: Cristante, Talal, Kiki, Apostolakis

Espulsi: Fernandes