Foto: ANSA

Ci siamo, la lunga attesa sta per terminare. Non mi riferisco all’attesa per l’inizio del nuovo anno, ma bensì a quella dell’inizio del Campionato di Serie A.

Con i mondiali alle spalle (finalmente!) tornano le ansie, le tensioni, le passioni e soprattutto, le speranze di ogni tifoso, in special modo, di quello giallorosso. E’ tempo di calciomercato, l’argomento più in voga in questo periodo. Tutti gli addetti ai lavori si stanno muovendo con ampio anticipo e qualcosa inizia già a trapelare.

Sulla sponda giallorossa è ormai evidente l’interesse, già manifestato nel mercato estivo, per Davide Frattesi, il n. 16 del Sassuolo, guarda un po’ proprio il n. 16. Questo già fa pensare ad un predestinato. Conosciamo tutti le sue simpatie calcistiche e, per lui, arrivare a Roma sarebbe un sogno, come lo sarebbe anche per tutto il popolo giallorosso. C’è quindi la volontà del calciatore, ma sono tanti gli intrecci non solo di carattere di cuore. Frattesi vuole solo la Roma, ma servono alcune cessioni. Le più probabili sono quelle di Shomurodov o Karsdorp.

Il primo ormai dato per certo al Torino e, il secondo, molto richiesto in Premier League, in particolare da due squadre molto titolate. Per Frattesi c’è anche un forte interesse dell’Inter che lo vorrebbe come vice Barella e poi, la contropartita del Sassuolo potrebbe svuotare l’oro di famiglia. Sotto i riflettori ci sono sicuramente Bove e Volpato che hanno fatto tanto bene ogni volta che Mourinho ha voluto metterli in campo, ma la AS ROMA è disposta a privarsi di due gioielli così preziosi?

Quindi, per Davide Frattesi alla Roma a gennaio ci sono da fare queste considerazioni, la trattativa è ben avviata da Pinto, ma attenzione ai gioielli di famiglia la cui cessione potrebbe far rivelare in seguito un passo falso non gradito ai tifosi più attenti.