Il passaggio al Paris Saint Germain non ha impedito a Lionel Messi di vincere per il terzo anno di fila il premio redazione per la categoria miglior giocatore per ciò che concerne i Matchnews Football Awards 2022.

Ligue 1 e Supercoppa francese vinta con i transalpini - 4 a 0 contro il Nantes con la prima rete a firma della Pulga Atomica. Il Mondiale vinto da protagonista assoluto con la maglia albiceleste dell'Argentina è stata la consacrazione di uno dei calciatori più forti di sempre.

Chi prende la medaglia d'argento è Cristiano Ronaldo che ha lasciato la Juventus per andare nella sua Manchester, in quell'Old Trafford che lo ha consacrato. La stagione è stata discreta ma con l'anno nuovo - e l'avvento di Ten Hag - tutto è cambiato. Terzo posto per Neymar jr, numero 10 del Paris Saint Germain; il verdeoro è il giocatore che in totale ha preso il maggior numero di voti complessivi dai lettori della nostra testata sui vari profili ufficiali. Fuori dal podio Kylian Mbappè, vera e propria potenza calcistica per il presente e per il futuro. A questo punto ci si chiede chi riuscirà a strappare lo scettro a Leo, per ora ci si gode il campione argentino. Premi assegnati anche per questa stagione.

 
Miglior giocatore
Messi, Messi, Messi
 
Miglior squadra
Liverpool, Paris Saint Germain, Real Madrid
 
Miglior allenatore
Klopp, Klopp, Ancelotti