In tempo di Covid, nel pieno del "coprifuoco" che ha azzerato l'aggregazione e con la surreale novità rappresentata dall'introduzione delle "distanze sociali", tra i Settori professionali più penalizzati da questa distopica realtà, troviamo quello dell'Arte, dell'Intrattenimento e dello Spettacolo.

Insomma, gli Artisti Professionisti sono i soggetti più colpiti dal nuovo scenario, quelli che ai nastri di "ripartenza" si ritroveranno in ultima fila. In questo clima di depressione, frastornati come un pugile a limiti del KO, un segnale di ottimismo nasce proprio a Reggio Calabria dall'idea di tre Reggini.

Un rappresentante di questo comparto dello Spettacolo, l'Attore e Showman Gigi Miseferi cresciuto nella storica Compagnia del "Bagaglino" di Roma, Daniele Marino Sviluppatore di App con la sua piattaforma "WinApp" e Giustino Calabrò esperto in Relazioni e Product Placement. I tre hanno infatti lavorato alla realizzazione di "Up&Smile", un'App che ha come funzione la promozione di tutte le forme d'Arte e offrire a chi la scarica gratuitamente dagli Store, un contenitore intrigante e variegato attraverso il quale poter passare dei momenti sereni. L'intento dell'App è trasmettere il buonumore, diffondendo l'Arte in tutte le sue meravigliose e coinvolgenti forme.

Proprio in questo momento storico in cui i Professionisti dell'Arte sono relegati ai margini della Società e saranno gli ultimi a ripartire, Gigi Miseferi, con il supporto tecnico di due esperti del settore Daniele Marino e Giustino Calabrò, con questo Progetto intende ribadire l'importanza Sociale e Culturale dell'espressione Artistica. In questa App, saranno infatti inseriti i contenuti di Artisti Professionisti quali Attori, Comici, Cabarettisti, Imitatori, Cantanti, Musicisti, Ballerini, Conduttori, Filmaker, Photographer, Fantasisti, Maghi, Artisti di strada, Pittori, Scultori, Poeti, Writers e qualsiasi altra forma d'Arte. Il tutto sarà fruibile in singole Schede e al suo interno sarà anche sviluppato un Social, popolato solo da Artisti.

Lo spazio fornito a tutti gli Artisti è assolutamente in forma gratuita e chi aderirà potrà inviare tutto il materiale che riterrà opportuno per la promozione della propria Attività, indicando a proprio piacimento a quale "Categoria Artistica" essere associato.

L'App sarà scaricabile gratuitamente da tutti a partire da fine Aprile. All'interno di "Up&Smile" ci saranno anche Personaggi noti e per avere il proprio spazio gratuito nell'App si dovrà semplicemente inviare un file di testo con tutte le informazioni che riguardano l'attività Artistica, i propri riferimenti se si vuol essere contattati attraverso l'App o quelli del proprio Manager e il collegamento (url) dei canali Social e Video. Fotografie e Video, l'url di mp3 o tracce audio online.

Quando si vorrà aggiornare lo spazio, si potrà far pervenire in qualsiasi momento e sempre gratuitamente il nuovo materiale, all'indirizzo e-mail di riferimento.

L'Utente che scaricherà "Up&Smile", avrà quindi la possibilità di godere attraverso i Video e le Foto, delle performance degli Artisti presenti nella gallery, essere informato sulle date dei loro "Live" (gli addetti ai lavori si augurano che si possa ripartire quanto prima), gustare foto, spezzoni o l'intera ripresa dello Spettacolo estrapolato dai canali YouTube di ciascun Artista. Cortometraggi, interviste, trailer, video in diretta degli stessi Artisti, grazie al collegamento alle rispettive Pagine Social (Facebook o Instagram). Anticipazioni, back stage, focus, vita privata, progetti artistici. Per informazioni e aggiornamenti sull'App si può consultare la sempre aggiornata Pagina Facebook "Up&Smile Artisti" o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gestito dallo Staff Tecnico, la cui mailbox ormai da giorni è messa alla prova da un'incredibile mole di materiale promozionale ricevuto. Daniele Marino CEO & Founder WinApp e Giustino Calabrò Senior Account.

La Consulenza Artistica e la Comunicazione sono affidate all'esperienza di Gigi Miseferi. I creatori di "Up&Smile", pur apprezzando chiunque si avvicini all'Arte in tutte le sue forme e le pratichi, indipendentemente dal livello di consapevolezza tecnica, per contribuire alla ripresa economica del Settore, promuoveranno, salvo rare eccezioni come nel caso di Poeti, Pittori o Scultori, solo l'attività di quegli Artisti che nelle varie discipline, dell'Arte ne hanno fatto una vera e propria Professione.