Foto: SKY Sport TV

Jannik non dà scampo a Rublev, approda nei quarti del master mille di Miami, torna virtualmente top ten Atp e sale al quinto posto nella race to Turin.

Il tutto in una sola partita e in due set, con un perentorio 6-2;6-4. L’altoatesino ha giocato una partita praticamente perfetta, mantenendo alta la percentuale al servizio, con pochi errori gratuiti e ingabbiando il russo, che non è mai riuscito a fare il suo gioco e a trovare il bandolo della matassa.

La facilità con cui ha sconfitto il numero 6 del sitting e 7 del mondo è stata impressionante. Ha dato spettacolo per 1 ora e 20 circa.
Ieri Sonego aveva regolato, sempre in due set, lo statunitense Tiafoe, numero 14 del ranking, con una partita esemplare. Il torinese, tornato sotto i 50 nel ranking, troppo spesso sottovalutato, è in gran forma e in fiducia ed ora lo aspetta l’argentino Cerundolo, ostacolo non impossibile se Lorenzo manterrà concentrazione intensità. Si puo’ sognare in grande, nella speranza di avere due azzurri nei quarti in Florida, aspettando la stagione sulla terra rossa, nella speranza che recuperino la loro miglior condizione anche Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.