Il portiere croato, insieme a Milan Bisevac, chiude i battenti del mercato in entrata biancoceleste di Gennaio.

Roma - La Lazio chiude il suo mercato di riparazione con un colpo in entrata di prospettiva: Ivan Vargic, portiere croato del Rijeka, sarà infatti parte integrante della rosa biancoceleste a partire dal prossimo 1 Luglio. Vargic, che ha da poco battuto il record di imbattibilità del suo club, dovrebbe partire nelle gerarchie laziali come secondo di Marchetti, andando di fatto a sostituire il prossimo partente Berisha.

Secondo molte indiscrezioni, il club di Lotito e del Ds Tare si era già mosso in questo mercato verso un altro estremo difensore croato, quel Lovre Kalinic oggi promesso sposo dell'Aston Villa. Vargic, ventottenne nel giro della Nazionale del suo paese, costerà alla Lazio circa 2,7 milioni di euro.

L'altro colpo in entrata dei romani era stato proprio in apertura di mercato Milan Bisevac, centrale serbo del Lione, arrivato per sostituire Stefan de Vrij; dimostratosi un rinforzo decisamente all'altezza, l'attualmente infortunato trentaduenne ha portato rinnovata fiducia alla retroguardia laziale.

Gli altri movimenti biancocelesti si sono concentrati sulle cessioni, in particolar prestiti di giovani a svariati club di Serie B; la Lazio ha così rafforzato le speranze di salvezza della Salernitana (il secondo club del Presidente Lotito) con ben quattro giocatori, portando ai campani Mamadou Tounkara dal Crotone, Ronaldo (giovane di prospettiva appena svincolato dall'Empoli), Franjo Prce e  Christopher Oikonomidis. Joseph Minala terminerà la stagione a Bari, mentre il promettente laterale Luca Crecco farà esperienza al Modena fino a Luglio.

Dopo l'annata tutt'altro che da ricordare col Real Madrid Castilla, continua invece la triste discesa dell'ex promessa Antonio Rozzi: giocherà fino a fine stagione nella Robur Siena, addirittura in Lega Pro.