Una Roma finalmente "fluida" che gioca un calcio lineare e non macchinoso. I giallorossi in versione Europea piacciono di più.

All'Olimpico ancora un sold out contro lo Slavia Praga. Mourinho sorride già al primo minuto quando Bove sigla il goal del vantaggio e che goal! Un tiro a giro di quelli che fanno venire i brividi. L'intero stadio esplode e i tifosi tirano un sospiro di sollievo, finalmente una partita che nasce senza particolari tensioni. La scelta del mister di far giocare El Shaarawy (suo l'assist), particolarmente ispirato e in forma in questo periodo, si rileva vincente.

Al 17', l'ormai trentunenne (oggi è il suo compleanno) dopo aver conquistato un pallone a centrocampo s'invola verso l'area avversaria, nel frattempo Lukaku "taglia" il campo e gli suggerisce con il movimento il giusto assist. Per il campione belga poi è una formalità con un sinistro potentissimo, battere a rete e siglare il secondo goal per la Roma!

Una partita che si risolve in 20 minuti. Il resto del match viene ben controllato dai giallorossi che avrebbero potuto segnare ancora se non fosse stata la traversa a negare il terzo goal a El Shaarawy, decisamente il migliore in campo.

Una buona iniezione di fiducia la vittoria contro i cechi in vista dei prossimi impegni in Campionato. Nel pomeriggio di domenica 29 ottobre (ore 18,00) i giallorossi dovranno affrontare una prova difficile, al Meazza contro la capolista Inter. Purtroppo c'è da registrare che l'accoglienza per Lukaku, che non si è lasciato benissimo con i neroazzurri, sarà molto negativa. Ci si augura solo che i tifosi non esagerino e che magari Lukaku risponda con una prestazione sportiva superiore al normale facendo gioire i suoi nuovi tifosi che lo amano e che lo apprezzano moltissimo.  

IL TABELLINO

Roma-Slavia Praga 2-0 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 1' Bove, 17' Lukaku.
Assist: 1' e 17' El Shaarawy
Ammoniti: Bove (R), Masopust (S), Ndicka (R).

ROMA: Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Bove (46' Paredes), Cristante, Aouar, Zalewski (70' Karsdorp); Lukaku (83' Pagano), El Shaarawy (70' Belotti).cAll.: Mourinho (in panchina Foti).

SLAVIA PRAGA: Mandous; Holes, Ogbu, Vlcek; Doudera, Zafeiris (82' Jurecka), Dorley, Dumitrescu (65' Provod); Masopust (46' Jurasek), Schranz (65' Wallem); van Buren (71' Chytil).cAll.: Trpisovsky.

Arbitro: Eskås