Foto da SKY SPORT

Era stata definita come la partita che avrebbe potuto tirare la volata alla conquista di un posto in Champions League nella prossima stagione e invece si è rivelata una partita che ha portato ad un nulla di fatto in termini di maggiori aspettative.

Per le due squadre il quadro della situazione in classifica non cambia anzi, peggiora, in quanto le contendenti si sono ulteriormente avvicinate. Roma e Milan hanno dato vita ad un finale di partita emozionante per i tifosi neutrali.

Nei sei minuti di recupero (poi diventati nove) è successo di tutto. La Roma passa in vantaggio al 94’ con Abraham e lo stadio Olimpico va in delirio. Ma solo tre minuti dopo il Milan agguanta il pareggio con Saelemaekers.

Delusione totale per i tifosi giallorossi e esultanza come una vittoria per i tifosi rossoneri. Inter e Atalanta sono ormai a pieno titolo in corsa per un posto nella competizione europea più importante avendo i nerazzurri sconfitto ampiamente la Lazio (3 a 1) e l’Atalanta porta a casa proprio al 90’ una importante vittoria conquistata nel campo del Toro (1 a 2).

La Roma dovrà ancora faticare per rientrare nelle prime quattro. La Juventus bloccata dal Bologna (1 a 1) è avanti di tre punti nei confronti dei giallorossi che ora in classifica co-abitano in quarta posizione con le milanesi a 57 punti. La Lazio resta ferma a 61 mentre i bergamaschi avanzano a ridosso del terzetto e si porta a quota 55.