L’impensabile è accaduto al novantesimo di Domenica sera: con un colpo di testa Koulibaly ha riportato il sogno tricolore in una città intera e ad un popolo che non festeggia questo trofeo dai tempi di “Maradoniana” memoria.
Ennesima sconfitta nei minuti finali per una Juventus che adesso dovrà lavorare molto usando la testa avendo due trasferte insidiose come Milano e Roma. Questione di testa anche per il Napoli, che deve portare a casa 12 punti su 12 per continuare a coltivare la sua ossessione. Salutiamo ufficialmente il Benevento, che ritorna nel Campionato cadetto con un bottino scarno e con un’esperienza bella solo per il prestigio.
Roma, Inter e Lazio continuano ad andare di pari passo vincendo insieme e mantenendo viva la corsa per la Champions. Il Chievo Verona, inguaiato come non i vedeva da anni, dovrà fare affidamento a tutta la sua esperienza per uscire da questa crisi così da preparare al meglio il prossimo campionato. Verona che sembra condannato, ma mai dire mai. Tutta questione di testa, per un Milan che regala i 3 punti ad una compagine che è retrocessa come il Benevento. Milan che si è visto scavalcare da un’Atalanta che sta diventando una realtà del nostro calcio. Andare in Europa per un anno è favoloso, ma ripetersi è quasi un’impresa.