Avete mai provato ad avvicinare una conchiglia al vostro orecchio? E cosa sentite? Il rumore del mare ovviamente, ma la stessa sensazione la si può avere avvicinando al posto del reperto marino, un semplice bicchiere.

Questa è anche nota come illusione, ognuno sente, sostanzialmente, quel che vuole sentire. Bene, questa trentaquattresima giornata di campionato rischia di far provare le stesse emozioni a molte compagini. La Roma, ad esempio, dovrà fare molta attenzione ad una Spal che venderà dura la pelle soprattutto in casa.

I giallorossi non dovrebbero scendere in campo pensando già alla storica semifinale di Champions da giocare martedì prossimo. Dovranno lottare e non poco i giocatori del Benevento, per riuscire a salvarsi ma non devono avere già l’illusione di essere nel campionato cadetto di “diritto”. Chievo che non può giocare sul velluto contro l’Inter con l’illusione di poter rimanere nel massimo campionato italico per grazia ricevuta. Ma soprattutto nessuna illusione per Juventus e Napoli, comunque vada nulla è ancora deciso o ufficializzato, la Juventus è ovviamente la favorita (non da ora ma da settembre) ma il Napoli dovrà continuare a giocare come ha fatto fin’ora fino alla fine (anche se quest’ultima affermazione non piacerà ai partenopei).

Ah, ovviamente non poteva mancare il Monday night con un Genoa-Verona che tutti attendono trepidanti (non ce ne vogliano i tifosi di queste due squadre, ma questa inglesizzazione a tutti i costi a noi non va giù). I primi verdetti potrebbero già arrivare ed altri ancora no, tutto può essere ribaltato ancora (e non stiamo parlando del voto di Borghese). Buon week-end di campionato, buon calcio… con l’illusione che nessuna squadra si illuda!