Foto: web

Il capolinea per lo scudetto è ancora lontano, però Sarri e Spalletti stasera si sfideranno per riuscire a prendere il treno più veloce per allungare il passo e lasciare indietro gli avversari.

Chi non vorrà perdere ulteriore terreno sarà la Juventus di Allegri, che andrà a giocare in Friuli una gara, per storia e tradizione, molto tignosa e ricca di insidie. La Roma, dopo la prestazione maiuscola in terra londinese, andrà a giocare all’ombra della Mole Antoneliana contro il “nemico” Mihajlovic ed il suo Toro.

Alle 12.30 assisteremo al derby di Verona, le due squadre vivono momenti diametralmente opposti: da una parte il Chievo che gioca ormai un calcio ben rodato e può giocare con più spensieratezza vista l’esplosione di Inglese e la posizione in classifica; dall’altro lato abbiamo un Hellas Verona ad un solo punto dalla retrocessione con la pressione dei proprio tifosi ed un Pazzini non al top della forma. Chi deve fare obbligatoriamente punti è il Benevento, ancora a secco in classifica. Il match contro i viola sembra proibitivo. Infine il Milan ospiterà il Genoa a San Siro, con l’obbligo di portare a casa i 3 punti per non allontanarsi ulteriormente dalla “zona Europa”. Chiude la nona giornata un Lazio-Cagliari dal sapore di bel calcio.

I biancocelesti sono in un momento di grazia, mentre i sardi scenderanno in campo con un nuovo allenatore: Lopez. Oltre che portare a casa i 3 punti non bisognerà disperdere energie importanti, perché Martedì e Mercoledì si riscenderà in campo per il turno infrasettimanale.