Riparte questa sera la Champion’s delle italiane. Il Napoli di Sarri vola a Manchester, dove dovrà vedersela contro i citizens del maestro Pep Guardiola.

Due tra le compagini che stanno facendo meglio in Europa, non possono che regalare uno spettacolo pirotecnico. Il gioco dei due tecnici farebbe stropicciare gli occhi anche a chi non piace il calcio. Il 4-3-3 sarriano contro il tiki taka del catalano sarà una bella vetrina per tutta l’Europa calcistica. Il giorno dopo, invece, scenderanno in campo la Roma e la Juventus.

I giallorossi, spinti da più di 3000 tifosi, verranno catapultati allo Stamford Bridge dove incontreranno il corteggiato Conte. La gara non è per nulla semplice né per i londinesi e né per i giallorossi. Sappiamo che il tecnico ex-Juve non gioca un buon calcio, ma produce un gioco efficiente in grado di portare a casa il risultato. La defezione di Morata aiuta molto la banda di Di Francesco, che dal canto suo non si può permettere di concedere tanto alla controparte perché in Europa non perdonano.

La Juventus gioca in casa contro lo Sporting Lisbona e sulla carta non dovrebbe avere problemi. La vittoria è d’obbligo, soprattutto per il morale visto che Domenica alle 18 i bianconeri dovranno vedersela contro la loro “bestia nera” alla Dacia Arena. Altri match interessanti sono Tottenham-Real Madrid (sia dentro che fuori il campo) e la trasferta insidiosa in Belgio del Psg.