L’ultimo giorno di mercato ha regalato diverse emozioni ai tifosi biancazzurri.

Nani, Neto e Jordao giungono a Formello pieni di entusiasmo con l’appoggio, sia della piazza che della dirigenza. Il primo è un campione pluri-titolato (ha giocato con un certo CR7), il secondo è stato corteggiato da squadre blasonate come Monaco e United. E’ quasi certo, inoltre, l’arrivo di Caceres a Gennaio, parcheggiato per sei mesi all’Hellas Verona. La Roma aveva completato il suo mercato diversi giorni prima, con l’arrivo di Schick.

In uscita, Tumminello ha firmato con il Crotone dove avrà più opportunità di giocare. Il Benevento ha centellinato i suoi acquisti, andando a prendere Antei ed Armenteros. Pavoletti è andato al Cagliari, dove avrà occasione di rifarsi (vista la disastrosa seconda parte del campionato scorso). Il Torino di Cairo si è scatenato proprio nell’ultimo giorno d mercato andando ad acquistare Burdisso, Ansaldi e Niang. La Sampdoria è riuscita a chiudere per Strinic e Duvan Zapata, mentre il Napoli ha acquistato Inglese (ma rimarrà ancora un anno al Chievo Verona).

Infine, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Cancelo (purtroppo già out per 45 giorni). Il mercato europeo è concluso, ma le società non possono dormire sonni tranquilli, visto che le sessioni di mercato extra-territoriali (come quelle asiatiche o americane) ancora non sono terminate. Il mercato non dorme mai…