Questa sera in uno Stadium tutto esaurito andrà in scena il secondo atto della semifinale di Champion’s League tra Juventus e Monaco.

I bianconeri possono stare piuttosto tranquilli grazie al 2 a 0 dell’andata in Francia, ai transalpini servono 3 gol senza subirne per ottenere il biglietto per il Regno Unito. Verosimilmente Allegri opterà per Buffon tra i pali, con Bonucci, Barzagli e Chiellini davanti a lui. Sulle corsie Alex Sandro e Dani Alves con Khedira e Pjanic in cabina di regia.

In avanti i soliti Dybala, Higuain e Mandzukic. Il tecnico Jardim è chiamato all’impresa e quasi sicuramente scenderà in campo con il 4-4-2 di scuola italiana: Subasic tra i pali, Sidibè e Mendy terzini, l’ex granata Glik e Jemerson a completare il reparto arretrato. Silva, Fabinho, Bakayoko e Lemar per il centrocampo, mentre in attacco il tandem Falcao e Mbappè (il migliore dei suoi nella partita d’andata). Nonostante il risultato sembra aver già dato la sentenza, nel calcio nulla è scontato ed è per questo che servirà una Juventus concentrata al massimo per portare a casa la sfida. Dal canto suo il Monaco non ha nulla da perdere e scenderà sul terreno di gioco con la mente più libera e proprio da questo potrebbero nascere le insidie. È la notte delle grandi occasioni e i top club difficilmente falliscono queste partite.

È la notte che può avvicinare i tifosi bianconeri alla gloria. È la notte di Juventus-Monaco!