Sorteggio favorevole per la Vecchia Signora che dalle mani sapienti di un ex come Ian Rush pesca la “cenerentola” Monaco e proprio come Re Mida è riuscito a tirar fuori dell’oro dalle urne.

Tra le fila dei transalpini spiccano Falcao e la sopresa Mbappè, senza dimenticare due conoscenze del calcio nostrano come Raggi e Glik (per lui come un derby, avendo giocato con il Torino ed essendone stato il capitano). La società bianconera può ritenersi più che soddisfatta, visto che le insidie maggiori potevano venire dalla città di Madrid.

Il segreto, però, è non abbassare la guardia e non sottovalutare un avversario che comunque è arrivato fino alle semifinali meritando questo traguardo. L’andata si disputerà in Francia, mentre il ritorno tra le mura amiche dello Juventus Stadium, si può immaginare già lo stadio sold out pronto a spingere le zebre verso la finale in Galles. Il 2 Maggio è vicino, ma Massimiliano Allegri saprà certamente tenere con i piedi per terra i suoi ragazzi. Per il momento la testa è al campionato, matematicamente non vinto. Il triplete a questo punto non è più una chimera. Monaco la Juve Il arrivè…