Fotogramma RAI

Sanremo (IM) - Sanremo 2015 prende il…volo. I tre giovanissimi tenori hanno sconvolto e animato il festival nella seconda serata. Con la canzone “Grande amore” hanno commosso tutti gli innamorati d’Italia. L’interpretazione, il testo e la forza con cui hanno arricchito la loro “performance” ammaliando tutte le generazioni. Dall’adolescente alla nonna, sono stati bravi a centrare il cuore di chi vive una storia d’amore particolarmente emozionante.

Ormai inseriti nel gruppo dei possibili vincitori, nelle prossime esibizioni dovranno confermare tutte le emozioni che hanno distribuito nella serata di ieri che ha avuto, rispetto alla prima, una flessione che si può interpretare fisiologica in quanto lo “share” della prima è dovuto principalmente alla curiosità del telespettatore. Un’altra conferma viene da RAF, in versione “anni ‘80”. Il testo della sua canzone “Come una favola” è forse il più bello di tutta la competizione. Un RAF che ripercorre gli anni migliori della sua carriera, in gran forma, ma sempre preso da quell’emozione che piace al suo affezionatissimo pubblico.

Gli ospiti della serata sono all’altezza della manifestazione. Charlize Theron ha scosso gli animi dei telespettatori che ancora ricordano la sua interpretazione nella famosa pubblicità del Martini e quel filo della gonna di cotone che mostra, passo passo sempre più, le rotondità più piccanti della incantevole e brava attrice sudafricana. Meno clamore per la partecipazione “schock” di Conchita Wurst, la “drag queen” a cui forse è stato dato poco spazio.

Per quanto riguarda la competizione questi i verdetti che il bravissimo e professionale Carlo Conti ha dato a fine serata: ok Fragola, Raf, Grandi, Masini, Il Volo e Zilli; rischiano Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Tatangelo.