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L’atmosfera che si respirava a Roma ai tempi della “dolce vita” è cambiata da molto tempo.

Roma - Altre strade con differenti respiri internazionali si stanno ponendo come punto di riferimento del fashion e del glamour nella Città Eterna.  Vi è in particolare una via elegante di Roma che ambisce a non essere solo lustrini, paillettes, lusso, ricercatezza ma soprattutto un modo per coccolarsi più ricercato di quello descritto in alcune famose fiction televisive. Il riferimento è alla “Nuova Associazione Babuino”, una organizzazione nata per sostenere e valorizzare una delle vie più famose della Capitale.

Essa, in collaborazione con “AltaRoma” sta portando avanti con successo il progetto Road to Style Celebrating Via del Babuino che è stato ripetetuto dopo il grande riscontro ottenuto l’inverno scorso. Si è trattato di una speciale iniziativa in cui gli store dei top brand e dei marchi più prestigiosi della moda internazionale hanno ospitato con allestimenti appositi il lavoro di giovani talenti selezionati tra cui quelli dell’Accademia Costume & Moda in una esclusiva retrospettiva diffusa. L’autrice del bozzetto più originale è stata la cinese Qiu Qiu la quale ha ricevuto una targa dalla presidente della Nuova Associazione Babuino, Maria Letizia Rapetti durante l’inaugurazione dell’evento negli storici locali di Palazzo Fabi nella famosa via al numero16.

La consegna del riconoscimento è stata festeggiata con un cocktail firmato Campari, ma non è stata l’unica particolarità della serata. Nella stessa location è stato possibile gustare il Cocktail House ed il suo “pret à boire”, un modo originale di assaporare nella giusta dose 6 tra i più conosciuti drink. Dopo un ottimo negroni o margarita le ospiti della serata hanno potuto essere coccolate con speciali sedute di hairstyling e trucco. Il piacere è stato ulteriormente amplificato dall’esposizione di 30 opere dell’artista internazionale Enrico Dicò. Le sue opere sono particolari in quanto l’autore non usa il tradizionale pennello, ma con il fuoco crea effetti originali con materiali particolari. La mostra sarà visitabile presso Palazzo Fabi per molte settimane.

Nel corso della serata abbiamo chiesto alla Boutique Manager Fabi, Cristina Varchi, il perché della manifestazione. “Questa iniziativa che coinvolge tutte le boutique principali di Via Babuino intende promuovere l’eccellenza del Made in Italy sostenendo i giovani emergenti come positivo esempio di collaborazione scuola – lavoro”. Qual è il punto di forza di questi giovani emergenti? Sicuramente la creatività ed il modernismo che rendono la moda accattivante e seducente, in particolare per le donne”. A quale tipo di donna si rivolge il vostro brand?Soprattutto ad una superfemminile che desidera i tacchi per provare i brividi lungo la schiena e sentirsi molto sexy, oltre che a donne e  uomini i quali vogliono calzature che uniscano comfort con pregiati pellami lavorati a mano”.

Tra gli altri top brand di Via Babuino si sottolinea la Boutique Chopard che è stata molto interessante e curata. Di essa si segnala una giovanissima collezione di gioielleria femminile: “Happy Heart”, dal gusto raffinato ma non classico, per una donna dinamica e sensuale. Da ricordare, nella stessa location, le proposte couture eleganti e romantiche presentate dalle giovani promesse Giulia Mori e Giacomo Pavia. Le ospiti della serata sono state vezzeggiate con speciali sedute di nail design, hairstyling e Dj set.