Finalmente l’attesa sta per finire e nel frattempo, Simon Kinberg, ci regala un po’ di anticipazioni sull’eroe più anticonvenzionale del grande schermo: Deadpool. Wade Wilson ha il volto di Ryan Reynolds, viene soprannominato il “mercenario chiacchierone” ed è diverso dagli altri cinecomic. Lo stesso film ha un tono molto radicale, dichiara Kinberg, e si differenzia dagli altri action movies. I fan sembrano molto entusiasti e addirittura si parla di un eventuale sequel, ma è presto per dirlo.

Il produttore afferma: «Il film si svolge all’interno dell’universo X-Men e fa riferimento ad esso. Il periodo di tempo non coincide con quello sviluppato nei precedenti film, che si svolgono nel passato, ma Deadpool è a conoscenza di tutto quello che è successo nei film». Un collegamento con gli X-Men viene dato anche dal personaggio di Colosso, interpretato da Andre Tricoteux. La sua presenza darà al pubblico un’idea di quello che potrebbe accadere in futuro, per quanto riguarda vederli insieme. Brianna Hildebrand vestirà i panni di Testata Mutante Negasonica, una teenager psichica che fa esplodere le cose e sarà la spalla di Colosso perché non sopporta Deadpool.

Il film è diretto da Tim Miller e la sceneggiatura è curata da Rhett Reese e Paul Wernick, già autori dello script di Zombieland. Nel cast anche Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano, Morena Baccarin. Il film uscirà nelle sale italiane l’11 febbraio 2016.

Fonte: Collider

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=PXn-vYn27Yo