(Credits: Katia Grosso)

La XIV edizione del Mediterraneo Festival Corto volge al termine. Ancora un'edizione di grandi numeri!

Grazie anche alle iniziative correlate al Festival, quest'anno si è registrata una presenza di pubblico straordinaria. Lodevole l'iniziativa "Apericinema" alle 20,00 di ogni serata con monologhi degli attori che ormai fanno parte integrante dell'organizzazione e fidelizzati al Festival. Da Annalisa Insardà a Iaia Forte ad Emanuele Vezzoli. I partecipanti a questo momento hanno potuto apprezzare l'arte interpretativa di attori noti che alla fine delle loro performance si sono concessi agli spettatori con piacevoli e divertenti interlocuzioni.

Molto partecipata anche la presentazione di libri seppur in un orario difficile. Alle 18,00 di ogni giorno si sono avvicendate nella splendida atmosfera del Chiostro di Palazzo Spinelli, quest'anno rigorosamente donne, scrittrici che hanno presentato i loro lavori.

Ma come tutte le cose si arriva poi alla giornata conclusiva. Stasera verranno assegnati i premi più importanti, quello del Miglior Film da parte della giuria, presieduta da Anna Bonaiuto, e il Premio Stampa Matchnews. Il quotidiano online è presente alla rassegna da 9 anni e quest'anno celebra i suoi 10 anni di attività.

Pertanto, appuntamento finale che prevede il seguente programma:

18.00 - Chiostro di Palazzo Spinelli
presentazione del libro "Fatale Privilegio" di Annalisa Martino
20.00 - Ristorante Tarì - Scalea
Apericinema - monologo di Emanuele Vezzoli
22.00 - Piazza Spinelli
Ultima serata conduce Ugo Floro
Assegnazione premi: Diritti Umani amnesty International Italia, Premio Stampa Matchnews, Premio Alpaca, Miglior Film
 
Anche questa sera saranno in esposizione i Premi Oscar vinti da Carlo Rambaldi.