Questa sera, nella suggestiva piazza di Palazzo Spinelli, si svolgerà la prima giornata della rassegna cinematografica tanto attesa dai cittadini di Scalea, dai turisti e dagli appassionati del cinema.
Nella conferenza stampa che si è tenuta ieri sera nell'elegante Grand Hotel De Rose, è emerso, una volta di più, l'importanza del Mediterraneo Festival Corto come elemento di cultura trascinante tra le promozioni del territorio dell'alto tirreno cosentino. I partecipanti alla presentazione del festival, sono stati tutti concordi che cultura e turismo debbano andare a braccetto.
Il sindaco della città di Scalea, Giacomo Perrotta, si è dimostrato soddisfatto e fiero di aver accettato di ospitare una manifestazione cinematografica così ben organizzata e tanto voluta dagli appassionati di cinema. Ha poi sottolineato che Il cortometraggio per lui è stata una vera e propria rivelazione ed anche una felice scoperta, quella di vedere un film, in genere di circa 20 minuti, che possa trasmettere emozioni così alte.
A partire dalle ore 22,00 avrà inizio l'edizione targata 2024. La serata sarà condotta dalla giornalista e Ufficio stampa del MFC, Francesca Magurno. A partire dalle ore 23,45, il dopofestival live music ad opera dei Royal Duet che si terrà a poca distanza dal luogo da dove si potrà godere della proiezione dei cortometraggi, precisamente nel Chiostro del Palazzo dei Principi Spinelli. Che il festival abbia inizio!
.