Dopo la pausa estiva, molti sono i film che arriveranno sul grande schermo, alcuni attesi ormai da tempo.

Per i più piccoli, dal 14 settembre torna Cars, giunto al suo terzo capitolo. Diretto da Brian Fee, racconta le vicende del veterano Saetta McQueen che viene soppiantato da un nuovo bolide da corsa, Jackson Storm. I due si affronteranno e Storm darà del filo da torcere al leggendario numero 95. Un altro film per i bambini è Emoji accendi le emozioni, che esplora il mondo degli smartphone con simpatici riferimenti alle emoticon, le chat e i giochi virtuali. Così, in un turbinio di app, vedremo come un emoticon partirà alla ricerca di se stesso. Il film sarà nelle sale dal 28 settembre, diretto da Tony Leondis.

Infine, ricordiamo tre film che usciranno il 21 settembre di diverso genere. Valerian e la città dei mille pianeti, dove in uno scenario futuristico, il maggiore Valerian (Dane DeHaan) agente speciale affiancato dal sergente Laureline, (Cara Delevingne), è incaricato di mantenere l’ordine nell’universo. I due affronteranno una missione intergalattica per sconfiggere una forza oscura. Con Clive Owen, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, per la regia di Luc Besson.

Finisce l’attesa anche per il nuovo film di Sofia Coppola, L’inganno, adattamento del romanzo A Painted Devil, scritto da Thomas P. Cullinan e remake del film di Don Siegel del 1971 La notte brava del soldato Jonathan. Durante la guerra di secessione, Nicole Kidman dirige un collegio femminile, in cui regnano l’ordine e la preghiera. Ma ad interrompere questi equilibri, busserà alla porta un soldato ferito, interpretato da Colin Farrel.

Per concludere, segnaliamo Noi siamo tutto, una romantica storia d’amore tratta dal libro di Nicola Yoon Everything, Everything che ha come protagonisti Amandla Stenberg e Nick Robinson. Stella Meghie dirige la pellicola che racconta di Meddie, una giovane affetta da una grave malattia che la costringe a vivere tra le mura di casa e di Olly, il suo nuovo vicino di casa.