Negli ultimi due anni mi sono applicato allo studio dell’energia, la cosiddetta “energia Cosmica”. Tale interesse è sorto da una precisa circostanza, ovvero quando ho iniziato a percepire dal mio corpo insoliti segnali. Per non dilungarmi, in questa esposizione, con troppi dettagli sulla dinamica del fatto, salto direttamente al punto su cui verte l’argomento introdotto e che mi accingo a illustrare: Nel 2018, in un giorno di primavera, a seguito di sistematiche osservazioni compiute in un considerevole intervallo, mi convinsi che effettivamente dalla mia mano destra stesse fluendo qualcosa.

Difatti, da alcuni mesi avvertivo un formicolio, un’attività elettrica, o più semplicemente una “vibrazione” frequente nel palmo e nelle dita. Tengo a precisare che, dal dicembre del 2014, la mia vita prese un differente corso: è l’esatta data in cui decisi (a causa di un straordinario episodio) di dedicarmi a tempo pieno alla Spiritualità. Tutta la mia vita è stata una ricerca spirituale, ma in quel dicembre ci fu un netto cambio di marcia. Da quel mese sviluppai un’irresistibile vocazione per la poesia, e nel contempo ampliai le mie convinzioni spirituali in conseguenza di alcune esperienze trascendentali che vissi in quel periodo. Col passar del tempo, si manifestò un ulteriore e inconsueto fenomeno, il quale prevalse su tutti gli altri poiché ebbe su di me un forte impatto emotivo e fu, appunto, la vibrazione che scaturì da precise parti del corpo per poi “esplodere” nel centro del petto fino a estendersi alla mano destra. Da allora (per esattezza poco più di tre anni fa) questa vibrazione raggiunse, gradualmente, una permanente e considerevole intensità. All’inizio fui preso dal panico: dopo aver escluso, mediante esami specifici al cuore e al cervello, l’insorgenza di eventuali patologie, mi catapultai a investigare le discipline spirituali per dare una spiegazione alla vicenda. Grazie all’aiuto di un fraterno amico, il quale possiede una vasta conoscenza del settore, riuscii ad ottenere le info necessarie per gestire l’insperata facoltà, e a utilizzarla positivamente. Infatti, mi accinsi a sperimentare l’energia con differenti persone ottenendo i seguenti risultati:

- alcuni avvertirono entrare nel loro corpo l’energia ottenendo la guarigione di alcuni malanni;

- altri, la guarigione di patologie gravi;

- altri, ottennero benefici quali, senso di pace, tranquillità, serenità, etc.;

- altri,  esito positivo di operazioni chirurgiche;

- altri, avvenimenti positivi in cui speravano; 

- altri, sensazioni negative, e alcuni di essi dolori fisici o morali, nonché sensazioni di vomito e svenimento, pertanto si rifiutarono di proseguire con il trattamento;

- ad altri, non accadde nulla.

Ho eseguito trasferimenti di energia anche a distanza: tutti i risultati elencati, eccetto quelli negativi, si sono verificati pure con quest’altra modalità. Sui risultati negativi dispongo di una spiegazione, personale. Il motivo per cui non si siano manifestati nella terapia a distanza, lo giustifico facendo leva su un preciso fattore: praticando, ho affinato una sensibilità che mi “avverte”, prima di canalizzare l’energia a qualcuno, “dell’intolleranza” insita nel volontario ricevente. Nella mia ricerca vanto la testimonianza di un medico: Costui (favorevole alle terapie energetiche) ha constatato il trasferimento dell’energia nel suo corpo: ad ora non ha elaborato spiegazioni scientifiche sul fenomeno. Rivelo questa mia attività, pubblicamente, dopo oltre due anni, e dopo uno studio serio e profondo. Non ho frequentato alcun corso specifico, né scuole specializzate per conseguire un titolo al fine di conferire un riconoscimento alle mie qualità. Reputo un semplice metodo intrapreso la migliore strada, per il momento, da percorrere. Tutto ebbe inizio, circa tre anni fa, naturalmente, e ho lasciato che la facoltà si evolvesse in maniera libera e spontanea, senza forzature.

Terapia Universale: trasferimento energia Cosmica positiva. Scopo: raggiungimento di uno stato di benessere psicofisico mediante trattamento energetico atto a stimolare il naturale processo di autoregolazione, e a ripristinare l’equilibrio psicofisico eventualmente interrotto da disturbi o\e da problemi fisici, psicologici, spirituali. Avviene attraverso una semplice tecnica e consiste nel trasmettere energia di origine cosmica mediante la forza di volontà e il pensiero. Attuazione: si combinerà un orario con chi desidera riceverla, e sarà necessario attenersi a semplici comportamenti. Nella terapia a distanza, Il ricevente dovrà isolarsi in un luogo tranquillo, idoneo per meditare o pregare, quindi silenzioso. Potrà distendersi, oppure sedersi. Possono essere coinvolte più persone riceventi nella medesima sessione. Il ricevente dovrà mentalizzare il terapeuta.

Potrà farlo osservando un’intima credenza, invocando DIO secondo la propria religione, oppure, chi non è credente, potrà affidarsi al buon senso constatando l’innocuo procedimento che spiego: A un preciso orario inizierò un’invocazione (a DIO). Nel contempo il ricevente farà la stessa cosa nel caso fosse credente, e nello specifico chiederà il permesso a DIO di ricevere l’energia. Ciascun ricevente, dovrà immergersi in uno stato di rilassamento fisico e mentale, quindi procedere alla mentalizzazione della scena in cui la mia mano destra stringe la sua mano sinistra. Nel frattempo, io, quando avrò la consapevolezza di aver attivato il contatto con il flusso energetico, mentalizzerò la mano destra del ricevente in cui trasferirò l’energia Cosmica, e rimarrò in una condizione di stabilità per permettere il regolare flusso. Tale trasferimento continuerà mediante la mentalizzazione della mia mano destra che idealmente stringerà la mano sinistra del ricevente. Costui, impegnato a mentalizzare la stessa scena, potrebbe avvertire la sensazione, nella sua mano sinistra, di una vibrazione, la quale procederà lungo il suo corpo dirigendosi eventualmente nei punti da guarire (equilibrare) per poi estendersi in ogni parte. Il ricevente dovrà tenere in ogni caso (ossia se sentisse o non sentisse la vibrazione fluire nel suo corpo dalla mano sinistra) il palmo della mano destra aperto e rivolto in alto da cui potrebbe sentire, mediante la stessa vibrazione, la sensazione che il flusso energetico stesse uscendo, trasportando via la negatività. Per tutta la durata del tempo io avvertirò, consapevolmente, il fluire dell’energia dalla mia mano destra. È molto importante che il ricevente sia favorevole alla trasmissione dell’energia, e quindi ben disposto a riceverla, a prescindere se creda o meno a tale metodo terapeutico. Durata della sessione terapeutica: almeno 10 minuti. Durata della sessione terapeutica a distanza: max 30 minuti. Significato del termine “mentalizzazione”: c’è differenza tra la meditazione e la mentalizzazione: nella meditazione cerchiamo di svuotare la mente di tutti i pensieri, mentre nella mentalizzazione la mente tenta di creare la realtà che ci prefiggiamo. In questo caso la mentalizzazione crea con il pensiero una realtà nella nostra immaginazione, necessaria per ricevere e canalizzare l’energia Cosmica.

Tommaso Squillace, nato a Roma nel 1965, è un poeta. Sin da giovane si è interessato alla spiritualità, e investigando nei campi che vanno “oltre”, ha accumulato esperienze rivelatesi fondamentali per la sua formazione filosofica. È in contatto con numerose persone di tutto il mondo, con le quali condivide il frutto delle sue ricerche. Ha pubblicato il romanzo: Pensa e Vai, e i libri bilingue di pensieri e poesie, Então Tá e, A vida é. Il poeta italiano ha scoperto il Brasile da giovanissimo con una troupe cinematografica quando ha partecipato alla produzione di due film internazionali, lì girati. In quell’epoca, in questo paese, in un contesto magico, nella “dimensione Brasile”, Tommaso iniziò un percorso spirituale interiore, e ora con i suoi libri lo rende pubblico.