CHE SAN VALENTINO DA CANI con le voci di Eva Grimaldi (Nina) e Luca Vecchi (Golia) e con la partecipazione in voice over di Riccardo Cotumaccio, in veste dell'ex Presidente Giuseppe Conte .

"Love is in the air", cantava John Paul Young nel 1978, note inconfondibili che diventano l'inevitabile colonna sonora della festa d'amore più nota di tutte, quel San Valentino che muove i cuori e, soprattutto, le economie dei ristoranti e delle pizzerie nel mondo, quest'anno chiuse a cena a causa del Covid.

È per questo che il pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni, nel suo ultimo video condiviso in rete, ha deciso di alzare la saracinesca per Nina e Golia, una coppia particolare e alquanto pelosa. Due simpatici cagnolini che vogliono festeggiare il loro San Valentino nonostante i vincoli pandemici e le cui due voci, sono altrettanto speciali, poiché interpretate da Eva Grimaldi e Luca Vecchi, a cui si aggiunge lo speaker Riccardo Cotumaccio, fedele imitatore vocale dell'ex Presidente Giuseppe Conte.

Il video scritto e diretto da Daniele Frontoni e Valerio Molinaro, è stato girato all'interno della Pizzeria Frontoni, in Via Assisi, dal videomaker Maurizio Rinaldi che ha montato le immagini di Nina e Golia, pronti a catturare sulla rete i cuori degli appassionati a quattro zampe e, soprattutto, per regalare un sorriso (velatamente amaro), sul tema dei locali chiusi. Un tema caro al giovane Frontoni, trattato dal pizzaiolo sin dall'inizio dell'emergenza, con ironia e intelligenza, preferendo alla protesta di piazza una protesta silenziosa. Una serie di azioni artistiche e sociali, dedicate ai luoghi della ristorazione e della cultura ancora chiusi al pubblico a causa della pandemia.

«L'emergenza non è finita, ma dobbiamo tornare a sorridere e a pensare positivo» - dichiara Eva Grimaldi, voce della dolce Nina e da sempre attenta alle social activity, che ha accolto con divertimento l'iniziativa e, aggiunge: «La prudenza è importante, ed è per questo che andrebbe trovato il modo per aprire in sicurezza teatri, sale cinematografiche e ristoranti. Tutti noi legati a questi settori, siamo in attesa di soluzioni da troppo tempo. È giunta l'ora di reagire e ripartire». All'attrice veronese fa eco Luca Vecchi, «Le persone stanno dimenticando cosa voglia dire andare al cinema, andare a teatro. Mi auguro che non sia un processo irreversibile. Mi auguro che quando questi splendidi luoghi di culto e fruizione riapriranno, ci sarà la voglia di tornarci e che sarà in qualche modo una riscoperta, un nuovo innamoramento», dichiara l'autore e attore, interprete vocale del romantico Golia ed in questi giorni, protagonista del film "Nel Bagno delle Donne", opera prima di Marco Castaldi, prossimamente in onda su Sky (Marzo 2021).