Multa: davanti a questa parola, quale automobilista non sente un brivido freddo salirgli lungo la schiena, o provare una sofferenza quasi fisica nel caso in cui dovesse contestarla? Un’utile soluzione per i guidatori ai precedenti dilemmi é un’app scaricabille gratuitamente: Tiassisto24.

Essa può aiutare a gestire in modo semplice e veloce tutti gli aspetti collegati alla propria autovettura come la revisione, il pagamento dei bollettini, il calendario delle scadenze. Senza dimenticare che é la prima app da cui si può contestare una multa, oltre all’ opportunità di avere una consulenza entro breve tempo sulla sua regolarità. Altri servizi interessanti sono la possibilità di organizzare e prenotare le manutenzioni presso officine partner per avere al meglio l’auto ottimizzando tempo e spesa.

Inoltre, vi è l’opportunità per le officine di entrare in una rete partner, per beneficiare dei vantaggi offerti dalla digitalizzazione che può consentire di accrescere la fidelizzazione dei clienti e, di conseguenza, aumentare il proprio fatturato. Altri due termini che indicano un analogo senso di fastidio sono banner blindness, che potrebbero essere tradotti con “cecità pubblicitaria”. Il riferimento è al  fatto che i navigatori digitali evitano consapevolmente o implicitamente le differenti forme pubblicitarie sui siti web. Per superare questo ostacolo i brand propongono in differenti modalità molto più accattivanti, soft, i propri valori e mission. Tale comunicazione, inoltre, é creativa e discreta, per catturare l’interesse dell’utente senza disturbarlo. Nello stesso tempo questo coinvolgimento attivo del consumatore può generare l’ulteriore condivisione e partecipazione dei contenuti ai propri contatti con un effetto moltiplicatore. Un esempio intrigante di quanto detto è proposto dalla startup ForTune.fm in collaborazione con MINI (BMW Group) con il lancio del primo branded podcast in Italia nel settore automobilistico.

In altri termini, si tratta della versione di un’app per l’ ascolto di podcast integrata tramite Apple CarPlay, che sarà disponibile a breve. Detto diversamente, il progetto innova la comunicazione audio in movimento.