Miami (USA) – A Key Biscayne giornata negativa per i colori azzurri. Flavia Pennetta e Sara Errani escono dal torneo. La prima è stata battuta dalla Halep 6/3 7/5 in poco più di un ora e mezza di gioco, mentre la Errani è stata sconfitta dalla Lisicki con un perentorio 6/1 6/2 in meno di un ora di gioco. Il tennis italiano esce così prematuramente di scena. Passano ai quarti entrambe le sorelle Williams.

Venus ha avuto la meglio su Caroline Wozniacki faticando per 1 ora e 38’, 6/3 7/6 il punteggio finale, mentre Serena in poco più di un ora si è sbarazzata della coriacea Kutzetsova in due set, 6/2 6/3. Ai quarti anche la Stephens, la Navarro, la Petkovic e la Pliskova.

Nel torneo maschile Djokovic conferma il suo gran momento di forma. Il serbo è ormai un vero e proprio rullo compressore. Gli avversari vengono sgretolati dal suo gioco a cui, per ora, nessuno è riuscito a prendere le misure. Stavolta ad aprire la strada degli ottavi di finale a “Nole” è il belga Steve Darcis che solo nel secondo set è riuscito a contrastare la potenza del n. 1 del mondo, mentre il suo impatto alla partita non è stato certo dei migliori, infatti nel primo set è stato letteralmente schiantato non aggiudicandosi nemmeno un game. 6/0 7/5 lo score a favore del serbo.

Passano agli ottavi anche Nishikori, finalmente in forma accettabile (6/2 6/2 a Troicki), Simon (6/3 6/4 a Falla), Ferrer (6/4 7/5 a Rosol), Dolgopolov (7/5 6/4 a Bellucci), Goffin (6/4 6/3 a Janowicz), Isner (7/6 6/2 a Dimitrov) e infine Raonic che ha faticato contro il francese Chardy in tre set e in più di 2 ore di gioco, ma avendo alla fine la meglio con uno score che fa dedurre le difficoltà riscontrate dal tennista canadese (6/1 5/7 7/6).