Roma - Ufficialmente al via la stagione 2015 dei Campionati Regionali per i più piccoli, i giovanili dedicati ai tennisti Under 10, 12 e 14. Disputato presso il Circolo Tennis Oasi di Pace, sotto la supervisione del Giudice Arbitro Giuseppe Briglia, il torneo ha registrato come di consueto un grande numero di iscritti. UNDER 10 - Nel tabellone maschile dedicato ai più piccoli, Giorgio Gatto e Daniele Rapagnetta sono arrivati in finale conducendo quello che si può definire un torneo perfetto.

Entrati in gara entrambi dalle qualificazioni, hanno superato senza grandi difficoltà tutti i turni del tabellone, in particolar modo Rapagnetta, il quale ha chiuso ogni match nettamente in non più di due set. Stesso approccio anche nella finale, dove Daniele ha battuto Giorgio Gatto per 60 63. Yaima Perez Wilson si è proclamata vincitrice dopo aver battuto in finale Flaminia Micheletti per 64 64. La Micheletti, seppur seconda classificata, si è fatta notare sin dal primo turno, collezionando una serie di vittorie consecutive e concedendo molto poco alle sue avversarie.

UNDER 12 - Ben 143 gli iscritti al torneo maschile e femminile dell'Under 12, per un totale di 5 tabelloni esclusi i due finali. Il vincitore della prima tappa maschile è Lorenzo Macioce, testa di serie numero 1, che ha battuto in finale Filippo Tonicchi in tre set altalenanti per 60 26 64. Campionessa della prima tappa femminile è invece Sirya La Cerra, che si è imposta senza poche difficoltà su Benedetta Luccone per 62 57 76(8).

UNDER 14 - Il numero più alto di iscrizioni è pervenuto dalla categoria Under 14, che con i suoi 165 giocatori ha invaso il C.T. Oasi di Pace in queste settimane di torneo. E' Federico Salomone il vincitore della prima tappa di questo Campionato Regionale Giovanile, che batte in un lungo match Gabriele Campana per 36 64 61. E' nuovamente il nome di Letizia Mastromarino che torna a farsi leggere sull'ultimo gradino del tabellone, guadagnandosi la vittoria per 63 16 63 sulla testa di serie numero 1, Martina Bianchi.