Poco spazio alle interpretazioni nel Gp della Cina, la Red Bull di Max Verstappen sembra essere irraggiungibile e continua a dominare il massimo circus. 

La vittoria è arrivata dopo 1:40:52.554 e non è mai stata messa in discussione da nessuno. La Red Bull numero 1 continua a macinare successi come fosse tutto nella norma, dopo aver conquistato anche la Sprint Race nella giornata di sabato. Al secondo posto uno splendido Norris che sulla Mc Laren riesce a surclassare Perez (Red Bull) ma i valori sono ancora distanti con la prima monoposto del mondiale.

In gara non sembravano esserci due gruppi separati tra chi correva per una posizione migliore e chi deve viaggiare sulle ali della pressione per dimostrare nuovamente chi è il più forte al mondo, quel Max che vola verso la conquista di un altro titolo iridato. Al quarto posto Charles Leclerc, dopo la querelle - neanche troppo nascosta - con il compagno di scuderia, questa volta gli si piazza davanti con la sua Ferrari. Sesta posizione per Russell che fa meglio del suo compagno Lewis Hamilton fermo al nono posto. Buona la gara di Fernando Alonso che non riesce, però, a far vedere a pieno la velocità della sua Aston Martin, nei primi giri lottava addirittura per le prime posizioni ma alla fine è arrivato settimo davanti a Piastri. Chiude la zona punti Hulkenberg che nega la gioia ad Ocone della Alpine (ferma ancora a quota zero). Ricciardo, Tsunonda e Bottas non finiscono il gran premio cinese. Vola Verstappen a 110 punti, davanti il suo compagno Sergio Perez a quota 85 tallonato da Charles Leclerc (76) e Carlos Sainz Jr a 69. Di molto staccati i rivali con Lando Norris a 58 punti e Oscar Piastri a 38. Per quanto riguarda il Campionato Costruttori la Red Bull è in testa con 195 punti, seguita dalla Ferrari con 151 e dalla McLaren con 96. A 0 punti solo la Alpine, la Williams e la Kick Sauber.

Classifica Piloti
Verstappen (Red Bull) 110 pt
Perez (Red Bull) 85 pt
Leclerc (Ferrari) 76

Classifica Costruttori
Red Bull 195 pt
Ferrari 151 pt
McLaren 96 pt