La prima gara dell'anno è andata per il massimo circus della Formula Uno, con milioni di appassionati che non vedevano l'ora di riassaporare certe emozioni. 

Gli occhi erano tutti puntati su Max Verstappen, campione del mondo, che con la sua Red Bull aveva avuto qualche difficoltà iniziale. In Bahrain, però, la situazione non sembra essere diversa rispetto allo scorso anno con una netta vittoria dopo 57 giri dominati dall'inizio alla fine.

Il pilota è riuscito a completare il tutto in 1:31:44.742, lontano dal record di Lewis Hamilton del 2020. Al secondo posto è finito il compagno di squadra Sergio Perez per una doppietta Red Bull che proietta la casa automobilistica in cima alla classifica. Terzo posto per Carlos Sainz con la Ferrari, il quale vince il duello con Charles Leclerc. Un pochino più indietro le Mercedes e le McLaren che occupano le posizioni che vanno dal quinto posto all'ottavo. Fernando Alonso si posiziona al nono post, mentre Lance Stroll chiude la zona punti.

La classifica vede così un Max Verstappen primo a 26 punti con Sergio Perez a 18 e Carlos Sainz a 15, tre punti in più di Charles Leclerc. La Red Bull vola in testa alla classifica costruttori, seguita dalla Ferrari (27 punti) e la Mercedes (16 punti). Il prossimo week end sarà la volta dell'Arabia Saudita. La Formula Uno è tornata finalmente.

Classifica Piloti
Verstappen 26 pt
Perez 18 pt
Sainz 15 pt

Classifica Costruttori
Red Bull 44 pt
Ferrari 27 pt
Mercedes 16 pt