Roma - Ore decisive per il destino di Mehdii Benatia. Nell'ambiente giallorosso si insiste a dichiarare che il marocchino sarà a disposizione di mister Garcia per la prossima stagione, ma notizie che vanno in contrasto con questa situazione cominciano a farsi ogni ora più concrete. Due le squadre interessate al forte centrale giallorosso. Il Manchester United, che ha bucato la prima partita della Premier League uscendo sconfitto dal proprio campo quasi umiliato da un brillante e ben organizzato Swansea (1-2). Un risultato che ha allarmato Van Gaal che pur aveva dimostrato di aver messo le mani in modo deciso sui "red devils" in occasione del torneo Guinness Cup 2014 che si era aggiudicato convincendo tutti di aver intrapreso la strada giusta. La seconda squadra fortemente interessata a Benatia è il Bayern di Pep Guardiola che ha intenzione di allestire una squadra imbattibile e con l'innesto del marocchino andrebbe proprio in questa direzione considerati i campioni che militano nella fortissima compagine tedesca.

A Trigoria nei prossimi giorni, se le pressioni da parte di altre squadre dovessero farsi molto insistenti, potrebbero dimostrarsi anche propensi alla cessione, ma le basi su cui poter iniziare a discutere sono prettamente di carattere economico. La Roma non vuole certo disfarsi di un giocatore così forte senza un'adeguata valorizzazione. Il punto sembra essere proprio questo. Giungono indiscrezioni su un possibile incontro nelle prossime ore a Milano tra Sabatini ed il procuratore del calciatore giallorosso, almeno fino ad oggi. L'alternativa alla cessione è un congruo adeguamento contrattuale, anche questa via è da considerarsi molto probabile. In ogni caso, restano ancora 13 giorni per mettere la parola fine a questa vicenda che ha accompagnato tutto il calciomercato, il 1 settembre sapremo come sarà andata a finire.

Intanto la Roma si appresta a presentare questa sera alle 19,00 all'Olimpico la rosa della stagione 2014/2015. È prevista la partecipazione di circa 30.000 spettatori che per il 19 agosto, giornata che si può considerare ancora inserita nel centro dell'estate, determina sicuramente un importante coinvolgimento dei tifosi giallorossi e questa la dice lunga sulle loro aspettative per la stagione che si appresta ad iniziare. A seguire (ore 20,45 in diretta su Roma Channel) amichevole di lusso con il Fenerbahce, ex squadra di Ucan.