I tifosi della Lazio stanno vivendo un momento a due facce; da un lato la vittoria nel derby della Capitale li rinfranca mentre dall’altra sono alquanto adirati per quanto succede nel settore editoriale.

Da tempo su diversi quotidiani vengono riportati eventi spiacevoli durante le partite dei biancocelesti con l’apice toccato proprio nella stracittadina di Roma; questo ha fatto scatenare l’opinione pubblica, la quale ha puntato il dito nei confronti di una parte della tifoseria. La società - tramite comunicato ufficiale - ha preso le distanze da certi gesti.

I sostenitori della Lazio, però, lamentano una disparità nella comunicazione di determinati episodi che avvengono non solo da alcuni sostenitori della società biancoceleste ma anche da parte di altre tifoserie italiane ed europee. La richiesta di chi tifa la compagine nata nel 1900 è quella di uniformare gli attacchi mediatici in ogni occasione e da chiunque provengano. La maggior parte dei laziali si discosta da certe tematiche politiche e non lamentano, assolutamente, le sanzioni ma unicamente la disparità di giudizio di alcuni organi di stampa. I biancocelesti chiedono, quindi, maggiore attenzione alle autorità ed alla stampa per riuscire a rendere equi i giudizi e il risalto mediatico. Il malumore dei laziali - su questa particolare argomentazione - deriva da questo.