I giallorossi soccombono di nuovo di fronte ad una squadra che non fa risultato per caso. La struttura è quella di un team solido in ogni reparto. Più forti e preparati fisicamente, dopo un primo tempo appannaggio dei giallorossi, i norvegesi spingono nella ripresa fino a raggiungere l'obiettivo della vittoria e dell'ipoteca sulla qualificazione per la semifinale della competizione.

Si, proprio un'ipoteca, anche se Mourinho nelle dichiarazioni di fine partita si è mostrato piuttosto spavaldo nella previsione di un passaggio di turno facile con la partita di ritorno affidandosi ai suoi giocatori e al pubblico giallorosso.

Non sarà per niente facile invece, in quanto il Bodø Glimt è squadra attrezzata e, nonostante le importanti uscite nel corso del mercato di gennaio, riesce con meccanismi tattici ormai collaudati, a mettere sempre in difficoltà gli avversari. Insomma, in sintesi la partita ha fatto emergere una Roma discreta nel primo tempo e un Bodø superlativo nel secondo, risultato finale quindi a favore dei norvegesi che escono dal proprio campo (sintetico) vincendo meritatamente per 2 a 1.