Il Milan è alla ricerca di un attaccante, questo non è un mistero, la favola di Zlatan Ibrahimovic non è eterna ed infinita è rischia di essere pericolosa e tediosa se procrastinate a lungo.
I rossoneri, dunque, sembrano aver messo nel mirino due attaccanti da quanto ci riferiscono le nostre fonti vicine a Milanello: Vlahovic (Fiorentina) e Belotti (Torino). Il centravanti dei viola ha segnato, al momento, 12 reti in 26 partite disputate con un xG di 12.99 ciò significa che ha rispettato a pieno le aspettative di inizio stagione.
Il dato interessante è che il numero 9 non ha mai segnato entrando dalla panchina, questo significa che a gara in corsa diventaeno produttivo rispetto a quando scende in campo dal 1' minuto e riesce ad essere più decisivo dentro l'area di rigore ergo ha bisogno di un gioco corale per andare a rete. Per quanto riguarda il Gallo, invece, ha segnato 11 gol e dispensato 5 assist in 23 gare sorprendendo anche le statistiche relative agli expected gol (con un più 1.40). La qualità del calciatore è il numero di tiri prodotti dal bomber, ben 76 di cui 43 dall'area di rigore; insomma il granata riesce a gonfiare la rete 1 volta ogni 2 partite.