Questa volta vogliamo cominciare andando ad analizzare le ultime posizioni del campionato italico del gioco del football.

Per un Benevento, ormai condannato alla retrocessione la cui matematica è l’unica speranza rimastagli, abbiamo 6 compagini in appena 4 punti. Il Sassuolo va di scena Sabato alle 18 alla Dacia Arena, i neroverdi sono obbligati a vincere per non gettare all’aria tutti gli investimenti di Patron Squinzi e rimanere con le grandi.

Il Cagliari giocherà contro il Benevento in Campania e dovrà tornare alla vittoria per rimanere tranquilla. Gli scaligeri affronteranno un’Atalanta in flessione (dopo l’eliminazione dall’Europa League e a débâcle contro la Juventus (che giocherà nel Saturday night contro la Spal in terra nemica). Il Napoli tenterà di rimanere il più vicino possibile ai campioni d’Italia nel posticipo di Domenica contro i gemellati del Genoa. Le romane saranno impegnate con Crotone e Bologna, sulla carta dovrebbero vincere, ma occhio alla voglia di rivalsa dei rossoblù. Lunch match interessantissimo tra Sampdoria ed Inter.