Nonostante la soddisfazione per la vittoria contro il Torino, la Roma non può dormire sonni tranquilli o quasi…Troppo spesso nella storia giallorossa si è inciampati proprio contro le cosiddette “piccole”.

Il Crotone viene da un secco 5 a 0 rimediato contro la Sampdoria, che gioca sì un bel calcio ma è di un altro livello rispetto alle prime della classe. I calabresi andranno all’Olimpico carichi di aspettative e pronti a fare lo sgambetto ai capitolini. Di Francesco pensa ad un turn-over moderato, viste anche le defezioni fisiche. Moreno dovrebbe affiancare Juan Jesus al centro della difesa.

In mediana ancora fiducia a De Rossi, con un Gonalons scalpitante. Probabile l’inserimento di Pellegrini dal 1’ minuto. I 3 punti sono d’obbligo anche per dimostrare il cambio di mentalità dell’armata di Roma. Sabato già si riscenderà in campo contro il Bologna, ma questo non dev’essere un pretesto per snobbare il Crotone. I calabresi nei singoli non mettono tanto timore, ma il centrocampo a 4 potrebbe essere la chiave di volta per mettere pressione alla Roma. Quest’ultima, quindi, deve essere brava ad offendere soprattutto sfruttando il “fattore campo” in modo da mettere in mostra il diverso dislivello tra le due compagini.